|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Requisito ammissione esame di Stato
Autore |
Messaggio |
Simao
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di un chiarimento riguardo ai requisiti per l'ammissione all'esame di Stato per l'abilitazione alla libera professione di perito agrario. Vi spiego la mia posizione:sono in possesso del diploma di perito agrario conseguito nel 2000, successivamente ho fatto esperienze presso alcune aziende agricole come tecnico agrario in supporto al direttore d'azienda ma senza essere assunto dall'azienda stessa,tre anni fa o poco piu' sono stato assunto(lavoro retribuito) da un' azienda agricola ad indirizzo zootecnico-cerealicolo con funzione di amministrare e gestire la contabilità e le dinamiche aziendali.Ai fini dell'ammissione all'esame di abilitazione il periodo lavorativo di cui sopra puo' risultare requisito sufficiente?? e quali documenti dovro' presentare per l'accettazione della richiesta?? Grazie e un saluto al forum.
|
20/01/2010, 17:59 |
|
|
|
|
Maurob
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Iscritto il: 16/05/2009, 10:38 Messaggi: 922 Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
|
Ciao Simao, Il problema dello svolgimento del biennio di praticantato professionale può essere superato chiedendo il riconoscimento di un triennio di attività tecnica subordinata con mansioni tipiche della professione, cosa che dovrebbe emergere dal tuo curriculum. Questo come regola generale, però un giudizio specifico in merito a tale riconoscimento dev'essere richiesto all'ufficio competente dei Periti Agrari della provincia nella quale risiedi. Stesso discorso dicasi per la documentazione e l'iter di presentazione della domanda. Saluti e buona domenica.
_________________ Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama) http://maurobertuzzi.jimdo.com/
|
23/01/2010, 23:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|