Salve a tutti vorrei un informazione riguardo chi svolge questa professione, so che la si fa da maggio a settembre circa e bisogna essere iscritti all'albo ma una volta terminato il periodo cosa si fa per continuare a guadagnare?
Solitamente essendo il tecnico un libero professionista, si fanno le relative attività legate alla professione, io ho amici che poi per esempio lavorano nella progettazione del verde, oppure fanno consulenza nelle pratiche PSR per la PAC o ancora, tecnici per le certificazioni e così via. Chiaramente dipende poi dal tipo di attività del singolo professionista. Buona domenica
Ciao grazie per la risposta. è possibile comunque che un dottore agronomo o perito lavori per una compagnia assicurativa tutto l'anno invece che limitarsi a quei 3/4 mesi?Vi si lavora solo quei mesi lì per via del contesto agricolo o sbaglio?
Ciao grazie un ultima cosa volevo chiederti, chi lavora da laureato in agraria o perito presso il consorzio agrario del nordest che è presente in tante sedi quà in Veneto che tipo di lavoro può svolgere?