vale85 ha scritto:ciao a tutti!!!!
a settembre mi laurererò in scienze e tecnologie delle produzioni animali 86/M....
avrei alcune domande da porvi dato che mi giungono diverse notizie e non sò più a cosa credere:
- è vero che sono cambiate le prove e che, quindi, oltre alla prova di estimo si può scegliere di fare un razionamento???
-l'esame di stato deve essere sostenuto nel luogo di laurea(PISA) o nella provincia di residenza o non c'è un obbligo?
vi ringrazio in anticipo
Scusa se rispondo a questa discussione di qualche mese fa....anche io a giugno ho tentato con l'esame di stato x agronomi nell'ateneo di firenze...a quanto so dopo la riforma gelmini non si può più scegliere la sede dove fare l'esame di stato, ma ognuno si iscriverà all'albo nella provincia in cui si è laureato.
Credo che questo sia stato fatto x evitare che la gente si spostasse tutta la sud (dove magari ci sono meno difficoltà nel superare l'esame). Ti dico questo xchè mi sono iscritta l'anno scorso e nel modulo da compilare alla voce "sede" non ti permette piu di scegliere ma viene inserito in automatico la provincia in cui ti sei laureata...o almeno, a firenze funziona così adesso. Credo anche nelle altre città.
Io ritenterò con l'esame a novembre anche se è un bel casino fare da autodidatta x imparare AUTOCAD. Inoltre il manuale dell'agronomo di Tassinari (ed. Reda) è esaurito proprio alla fonte..l'editore dovrebbe pubblicare a breve una nuova edizione...quindi al momento è introvabile.
Staremo a vedere ma la vedo buia!!!! nella penultima sessione su 70 iscritti ne hanno abilitati 5.........fate voi!!!
Ciao a tutti