Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 5:10

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
manuale di estimo per esame di stato 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario e Dott. Magistrale in Scienze e Tecn. Agrarie tropicali e subtropicali -
salve a tutti,

per l'esame di stato è possibile utilizzare il manuale di estimo? So che è possibile consultare il manuale dell'agronomo. Il manuale di estimo (teoria più qualche esempio di esercizi svolti) posso utilizzarlo?

Grazie in anticipo!

18/09/2012, 19:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Di quale esame parli? Che io sappia i manuali devono contenere solo dati tecnici e non esercizi. Non confondere il libro di testo con il manuale (es. Manuale dell'agronomo).

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

18/09/2012, 22:45
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario e Dott. Magistrale in Scienze e Tecn. Agrarie tropicali e subtropicali -
Marco ha scritto:
Di quale esame parli?

Esami di abilitazione all’esercizio della professione di dott. agronomo e forestale, agronomo e forestale junior e biotecnologo agrario.

Marco ha scritto:
Che io sappia i manuali devono contenere solo dati tecnici e non esercizi. Non confondere il libro di testo con il manuale (es. Manuale dell'agronomo).

Si chiama "Manuale di Estimo". Pardon non sono veri e propri esercizi ... sono degli esempi tipo esempio 14: "indennità per l'esecuzione di un migliramento fondiario". È consigliato per la libera professione c'è ovviamente molta teoria e qualche piccolo esempio appunto. Poichè si tratta sempre di un manuale volevo essere sicuro che si poteva utilizzare. Il trattato di estimo riporta veri e propri esercizi ... questo ovviamente non lo fanno usare. Se vedono che il libro riporta "manuale di estimo"? Boh!

Grazie per l'intervento!

19/09/2012, 10:49
Profilo

Eh credo proprio di no.. In ogni caso tu porta tutto quello che hai e la mattina dell'esame chiedi cosa è ammesso tenere (in ogni caso credo lo premettano prima di iniziare la prova).

21/11/2012, 20:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]