Buonasera a tutti... Sono Lorenzo ho 22 anni e scrivo da Bergamo. Mi sono diplomato nel 2013 all istituto tecnico Agrario Mario Rigoni Stern di Bergamo e successivamente ho lavorato per 19 mesi come giardiniere in una ditta della mia zona. Successivamente il 15/6/2015 mi sono licenziato aprendo partita iva come giardiniere artigiano e tutt'ora svolgo questa attività.Vorrei iscrivermi all albo dei Periti Agrari e son venuto a conoscenza che prima di effettuare l'esame è necessario un praticantato di 18 mesi. La domanda che vi pongo è se queste attività da me svolte e che sto tutt'ora svolgendo vanno bene come"praticantato" e quindi l'anno prossimo potrò dare l'esame? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Innanzitutto benvenuto nel Forum di Agraria.org Ho spostato la discussione nella sezione giusta. Dipende dalla qualifica che avevi come dipendente. Ti consiglio di rivolgerti al collegio dei Periti della tua Provincia. Ciao, Marco
Si sì mi son rivolto al presidente del collegio dei periti agrari e a giorni mi darà risposta..... Però volevo vedere se qualcun'altro aveva vissuto il mio caso.