Ciao a tutti, so che ci sono vari argomenti aperti sulla questione libri per prepararsi all'esame di abilitazione di Perito Agrario e tra i titoli che ho letto ho scelto di comprare sono:
- Eserciziario di Estimo (Stefano Amicabile) - Manuale di Agricoltura (Hoepli)
Ovviamente anche i vecchi libri scolastici di Agronomia, Biologia e Zootecnia. Ho dei dubbi invece sui prontuari, ho consultato il Prontuario del Ribaudo ma dal mio punto di vista non lo trovo utile per l'esame, per tutto il resto è un libro molto ricco e completo senza dubbio tra i migliori in circolazione, ma per l'esame non saprei come utilizzarlo. Ditemi se sbaglio. L'altra alternativa è il Manuale del Porciani, purtroppo non sono riuscito a vedere com'è (nemmeno in rete) da quanto ho capito i prezzi sono ancora in lire, mi confermate? lo trovereste utile da consultare per l'esame di stato?
Se riuscite a togliermi il dubbio mi fareste un grande favore, Grazie!
Grazie mille Marco, scusami ma "il manuale del perito agrario" quale editore lo vende? e scusami sarebbe utile prendere anche il "Manuale dell'esame abilitante alla professione di agrotecnico e di agrotecnico laureato" ? Grazie
Sotto l'editrice Reda non lo trovo, però trovo molto utile il Manuale dell'esame abilitante alla professione di agrotecnico e di agrotecnico laureato, ora contatterò la casa editrice per capire se riescono a farmene spedirmene uno, visto che attualmente non è reperibile. Grazie.