sono un Laureato Magistrale in Agraria di 31 anni, ho già sostenuto l'esame di abilitazione da Agronomo a Padova e sono attualmente dipendente a tempo indeterminato con una buona retribuzione.
Nella vita mi piacerebbe essere io stesso il mio datore di lavoro, ma mi non riesco a capire come penetrare il mondo della libera professione e partire con questa strada. Arrivare ai clienti soprattutto.
Sono specializzato nella difesa e nutrizione delle piante, nel monitoraggio e nel posizionamento dei prodotti fitosanitari (sono consulente abilitato presso la Regione Veneto). Anche in questo caso, non so se queste caratteristiche siano ricercate; perchè non essendo obbligatoria consulenza e ricetta in questo campo, non è richiesta la mia prestazione.
Ciao Maurob e benvenuto nel forum di agraria.org Puoi presentarti anche qui: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/ Inserisci la tua città nel profilo personale.
In merito al tuo quesito, ti suggerisco ti fare una indagine nella tua area lavorativa per verificare se c'è richiesta di prestazioni lavorative nel tuo campo.