Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 10:57

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
LEGGI SUGLI AGRONOMI? 
Autore Messaggio

Salve qualcuno mi conosce gia ! ho aperto una discussione su un altro argomento per quale era la metitrebbia migliore perchè sto cercando di acquistare un'azienda e avevo bisogno di consigli sui macchinari. Adesso ho trovato alcune aziende e sono arrivato al punto di valutare con un agronomo la qualità dei terreni, l unica cosa e che questo agronomo lo devo pagare ovviamente . LA COSA CHE VOLEVO CHIEDERE è VISTO CHE LO PAGO IO E SICCOME CI SONO ALTRI CLIENTI INTERESSATI ALLE AZIENDE, ESISTONO DEI CONTRATTI DI RISERVATEZZA SUI RISULTATI DELLE ANALISI ? perchè visto che 1500 € li pago io e poi magari non compro non voglio che lui usi i risultati con altri possibili clienti .. GRAXZIE A TUTTI

15/02/2012, 14:08
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
I contratti di riservatezza in se e per se non esistono, esiste però la deontologia professionale, che il collega professionista con cui stai lavorando, sicuramente avrà e l'esclusività nel rapporto con il cliente.Su questo ultimo punto, chiaramente dipende dagli accordi che avete preso in fase di accordo.
Esempio se tu mi chiedi di farti una perizia in esclusiva, io la faccio e ti consegno i risultati con la consulenza richiesta, poi se non compri l'azienda e un altro cliente mi chiede un'altra perizia per la stessa azienda, io ovviamente dovrò farne un'altra ex-novo, magari prendendo spunto, però comunque fatta su misura in base alla richiesta del cliente con le modalità richieste in fase di accettazione dell'incarico. Inoltre con la nuova legge sui professionisti, voluta dal governo Monti, è facoltà del cliente chiedere preventivi e specifiche di cui ti parlavo, obbligo però del professionista fornirle, avvocati esclusi in fase di processo (ovviamente in questo caso dipende dall lunghezza dei procedimenti).
Buona serata

16/02/2012, 17:21
Profilo WWW

OK Grazie io ho parlato con l'agronomo e il propietario ho raggiunto un accordo paghiamo metà per uno col propietario cosi se vuole la usa !!!!!!

17/02/2012, 13:59
Profilo

In bocca al lupo per le tue indagini. Se hai bisogno di un laboratorio per far fare le analisi del terreno a buon prezzo puoi contattarmi al seguente indirizzo mail: massimiliano.bianchi@pedonlab.it
Ciao!

20/02/2012, 15:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]