Cita:
Sono di Milano, e mi sono laureato all'Università degli studi di Milano Bicocca, quindi un'Università non convenzionata con l'ordine degli agrotecnici (giusto? io nell'elenco non l'ho trovata!).
Purtroppo l’università di Milano non è convenzionata, in quanto non ha mai voluto sottoscrivere alcuna convenzione, questo purtroppo a discapito di una maggior scelta per gli studenti. Questo negli anni l’abbiamo ribadito al rettore, al preside e ai rappresentati degli studenti, i quali soprattutto ad Agraria e Veterinaria (per produzioni animali), laddove ritengono di venire negli Agrotecnici, bypassano tranquillamente la facoltà e ci contattano direttamente, in quanto nel corso degli anni, abbiamo installato con loro un rapporto di fiducia e dialogo.
Cita:
Vi porgo cortesemente i seguenti quesiti:
1. Il mio percorso di studi corrisponda ai requisiti richiesti per l’accesso all'esame abilitante? la laurea triennale sicuramente si, ma la magistrale? non avendo assolto all'obbligo di tirocinio nel percorso di studi, sono comunque esente dallo svolgimento del suddetto tirocinio di sei mesi richiesto per l'iscrizione all'albo degli agrotecnici avendo conseguito una laurea magistrale? Oppure devo farlo lo stesso? e se devo farlo, per poter accedere all'esame di abilitazione, la durata minima è di sei mesi? esiste una durata massima? (scusate la domanda, ma non credo di riuscire a trovare un professionista che mi faccia un qualsivoglia contratto, anche di solo rimborso spese, per appena sei mesi..ma tutto è possibile..quindi chiedo per conferma)
2. Potreste indicarmi, nel caso sia necessario, quali altre integrazioni devo eventualmente assolvere per accedere all’esame di cui sopra, oltre al tirocinio di sei mesi?
3. Potreste indicarmi, se esistente, l’elenco di professionisti ove assolvere eventuale tirocinio? è possibile svolgere tale tirocinio con la formula part time (spalmando eventualmente la durata per un periodo maggiore del tempo minimo richiesto?)