Io mi iscrivo a questo: Macsis dell'università Bicocca di MIlano. E' un master in Comunicazione della scienza e dell'innovazione sostenibile (il sito
www.macsis.unimib.it)
Considera che sono laureata in Scienze dello spettacolo, praticamente come mi dicono tutti in "laurea delle merendine" :TRISTE: .
Ho pensato che avvicinarmi alla scienza potrebbe professionalizzare il mio cv notevolmente. I contenuti del master sono di comunicazione, di organizzazione, di giornalismo, di new media e sono insegnati da grandi professionisti. Pensa a quanti festival scientifici ci sono in Italia, in cui si unisce l'arte alla scienza alla musica... o all'importanza delle energie alternative.
Inoltre, è quello della comunicazione scientifica è un campo nuovo, ci sono pochissimi professionisti e non c'è tutta quella concorrenza, per esempio, che riscontro nel campo dell'arte (diventare organizzatrice in questo settore è un'impresa ardua). Se dai un'occhiata anche su Monster è una specializzazione spesso richiesta nella comunicazione.
Scusami se mi sono dilungata, ma sono entusiasta di questa scelta e voglio gridarla a tutti!!!
.