Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:24

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Inquadramento 
Autore Messaggio

Buongiorno, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato granché sull'argomento, mi scuso in anticipo se quindi ne approfitto di voi.. Io sono un laureato triennale e laureando magistrale, a ottobre sosterrò l'esame di stato per agronomo junior. Nel frattempo ho cominciato ad aiutare un agronomo e dovrei fatturargli queste prestazioni, ma non riesco a capire come inquadrarmi per la partita iva.. Ho visto in altri forum che alcuni architetti aprono la partita iva con un certo inquadramento che poi cambiano una volta sostenuto l'esame di stato, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Grazie a tutti!

15/05/2015, 10:06
Profilo

Formazione: Dott.Agronomo
Cita:
...Io sono un laureato triennale e laureando magistrale, a ottobre sosterrò l'esame di stato per agronomo junior...

Perchè esame di stato per agronomo junior ? se hai la laurea magistrale fai l'esame per Dottore Agronomo sez.A !

Cita:
Ho visto in altri forum che alcuni architetti aprono la partita iva con un certo inquadramento che poi cambiano una volta sostenuto l'esame di stato, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Si, puoi aprire la partita IVA come consulente generico o come disegnatore, e poi la modifichi come Dottore Agronomo una volta iscritto.
Cerca in internet i "codici ATECO" e vedi quello che piu' si avvicina a quel che fai. I settori in cui si puo' aprire P.IVA sono quelli.

Ciao

16/05/2015, 8:24
Profilo

tecmn ha scritto:
Cita:
...Io sono un laureato triennale e laureando magistrale, a ottobre sosterrò l'esame di stato per agronomo junior...

Perchè esame di stato per agronomo junior ? se hai la laurea magistrale fai l'esame per Dottore Agronomo sez.A !

Cita:
Ho visto in altri forum che alcuni architetti aprono la partita iva con un certo inquadramento che poi cambiano una volta sostenuto l'esame di stato, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Si, puoi aprire la partita IVA come consulente generico o come disegnatore, e poi la modifichi come Dottore Agronomo una volta iscritto.
Cerca in internet i "codici ATECO" e vedi quello che piu' si avvicina a quel che fai. I settori in cui si puo' aprire P.IVA sono quelli.

Ciao

Perché credo di riuscire a laurearmi tra un anno e mezzo, nel frattempo lavoro anche come tree climber e mi servirebbe iscrivermi all'albo per poter eseguire perizie! Grazie della risposta comunque! Ho trovato un codice che riguarda i servizi connessi all'agricoltura.!

16/05/2015, 8:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]