Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 21:04

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
esperienze sul settore post- esame abilitante agrotecnico 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
in novembre 2014 ho sostenuto e superato l'esame di agrotecnico ed agrotecnico laureato, ed ora la mia aspirazione sarebbe quella di iscrivermi all'albo e poter iniziare a lavorare nel settore.
Dopo il diploma di perito agrario, ho deciso di laurearmi in sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti, e, per un periodo di un anno circa, prima di sostenere l'esame abilitante alla professione di agrotecnico, ho lavorato come controllo qualità in un mangimificio.
Ora però vorrei poter trovare un professionista presso cui fare esperienza e "farmi le ossa" come agrotecnico nell'ambito dell'ambiente, delle coltivazioni, delle stime ecc, per poter, un domani magari, intraprendere la libera professione, cosa che ora non posso fare per mancanza di esperienza.
La mia domanda è la seguente: si riesce a trovare un bravo professionista presso cui fare un tirocinio/ stage (anche dopo aver superato l'esame di abilitazione) che riesca a rafforzare le mie competenze e far pratica nel campo? Secondo voi, il collegio degli agrotecnici della mia provincia può darmi una mano a trovare un professionista disposto a tenermi con se?
:roll:
grazie a tutti!!

18/05/2015, 18:56
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Sicuramente di ottimi professionisti nella tua zona ci sono, prova sicuramente a contattare il tuo ordine provinciale, senti però anche qualche associazione di categoria e anche altri colleghi di altri ordini: Agronomi o Periti Agrari.
L'importante è che tu abbia le idee chiare su quale settore voglia fare esperienza, ti dico per esperienze personali, che oggi giorno è difficile trovare tuttologi, solitamente per esempio chi lavora nel campo del verde, ha poca dimestichezza con il settore qualità alimentare e viceversa. Per cui cerca di capire quale potrebbe essere il tuo interesse e cerca in quella direzione.
In bocca al lupo

18/05/2015, 22:13
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]