mangrovia ha scritto:
Mmm non so, pensavo di iscrivermi per principio in quanto ci terrei ad essere iscritto in ogni caso al mio albo professionale, che rappresenta un pò il frutto di 5 anni di sacrifici. Però al momento mi devo trasferire all'estero per lavoro e non so quando farò ritorno. Perciò non saprei se iscrivermi e al massimo togliermi per poi re-iscrivermi in seguito al mio ritorno, oppure se aspettare. Deciderò in questi giorni.
Tu ti sei iscritta subito o hai aspettato di dover fare qualche consulenza/progetto?
No, iscriversi, togliersi e poi re-iscriversi non è proprio il massimo. A questo punto ti iscriverai quando tornerai in Italia. Anche perché dalla tua domanda di iscrizione all'iscrizione effettiva è facile che passi un mesetto.
In ogni caso l'iscrizione all'albo non ti vincola particolarmente, ti consiglio di iscriverti anche se non hai nessun lavoretto in vista.
Io ho aspettato di trovare un lavoretto prima di fare l'esame di stato, e poi mi sono subito iscritta all'albo e alla cassa previdenziale. Però vabbé, ho aspettato qualche anno dopo la laurea per l'esame di stato, non l'ho fatto subito, prima ho fatto altro.