Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 11:48

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ESAMI DI STATO AGRONOMO PRIMO LIVELLO 
Autore Messaggio

Salve sono laureata da praticamente tre settimane e avrei bisogno di una mano decisiva per prepararmi per l'esame di stato per quel che mi è possibile.
Mi servirebbe:
Problematiche colturali della mia zona (zona del Barese...ALTAMURA)
Tecniche di difesa
Reddito fondiario
Criteri e metodi di lotta
Difesa fitoiatrica
Piano di difesa integrato
Ottimizzare il processo produttivo
Possibilità di riduzioni dell'impiego dei prodotti chimici
Stima del danno subito dovuto ad un determinato agente (specificando gli aspetti metodologici e realizzativi)
TUTTO QUESTO PER IL FRUMENTO DURO...
PER QUEL CHE VI E' POSSIBILE AIUTATEMI!

20/05/2011, 11:27
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Abilitazione alla libera professione.
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

20/05/2011, 11:32
Profilo WWW

Esami per agronomo junior ti permettono l'iscrizione alla sez B degli agronomi ....l'esame per Agrotecnico laureato di primo livello ti portano subito in serie A ,,,io ti consiglio i secondi ...poi in seguito se prendi la magistrale potrai decidere se fare gli esami integrativi per la sezione A degli Agronomi ...a te l'ardua sentenza ...per la tua zona studia anche le arboree , Olivo ,Vite perchè è sicuro che te li chiederanno e poi la zootecnia speciale ...autoctone Vedi Asini di Martina Franca ,la pecora Gentile di Puglia , la vacca pugliese ....anche questo obbligo per una pugliese ....buono studio ...P.S. sito da consultare per domanda esami : http://www.agrotecnici.it" target="_blank :)

20/05/2011, 20:53
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie