Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 5:29

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ESAMI DI STATO AGRONOMO PRIMO LIVELLO 
Autore Messaggio

Formazione: Dott.Agronomo
Gent.ma bimbabox per le nozioni che chiedi servirebbe un post chilometrico. Comunque su un buon libro di coltivazioni speciali e sul manuale quello che chiedi c'è. Prova intanto a guardartelo poi se hai specifiche domande siamo qui!

Per elmo: non spaventarmela troppo che abbiamo bisogno di nuovi scritti che ci paghino la pensione (detto da uno giovane) e poi più siamo più contiamo!

Ciao

24/05/2011, 20:34
Profilo

:) :) :) Per tecmn- hai detto bene ...io fra poco vado in pensione..per Bimba ,consiglio vivamente corso pre esami ... Tre giorni, Full- Immersion ...meglio che tesina ...tanto e difficile che si legga ...P.S. le domande le ho fatte agli orali ad una sua collega con laurea triennale e tesi sulle foraggiere "La Sulla" ...alla fine degli esami tra scritti ed orali 81 /100 ed Abilitazione Agrotecnico Laureata ....Ah ,dimenticavo ho chiesto anche quanti capi si allevano in un ettaro ....lei mi sa dire quante capre Garganiche può allevare in un ettaro ? ...può chiedere ...le rispondo :)

25/05/2011, 0:33
Profilo

oho oho! Cìè nessunoooooo!? Il metodo di sistemazione del terreno ideale per un terreno collinare come quello dell'alta murgia qual è?
Bohooooooooooooooooooooooo

12/06/2011, 16:42
Profilo

Qui c'è il suo docente personale a disposizione ...o chiesto Lecce per gli esami Lei dove li Farà??? :) :) :) ---Allora dottoressa faccia mente locale ----si trasferisca nelle Murge( dal latino Murex )...che tipo di terreno abbiamo ? L'aiuto... come Lei ben sa essendo pugliese il suo territorio è stato spesso afflitto da alluvioni che hanno causato anche vittime ...quindi che cosa sa delle sistemazioni in collina ? in linea di massima nelle sue zone si deve mettere il terreno nella condizione di trattenere molta acqua di pioggia e si agevola la sistemazione dei fianchi collinari----Conosce la Condizione di Bucchia? non fa nulla però mi deve dire almeno tre concetti , Il Concetto di Accidentalità (non sono gli accidenti che Lei mi manda :lol: :lol: :lol:) Il concetto di Permeabilità del suolo ed il Concetto di struttura del terreno ....questi sono tre concetti che chiederò agli orali per l'abilitazione .... ma mi dica ho sbagliato a chiedere Lecce???? Lei dove sarà ??? :) :) :)

12/06/2011, 22:24
Profilo

Bimba ...Ho chiesto anche Bari come sede ....Lei dove sarà ???? :D :D :D

13/06/2011, 9:33
Profilo

Ah ...dimenticavo dottoressa ...visto che si parlava delle Murge ,ha sentito del progetto sulla capra Murgese di Foggia ? Mi dicono che hanno trovato alcuni capi ....Lei sa qualcosa in merito??? :) :)

13/06/2011, 10:21
Profilo

Bimba non mi ha risposto più ???? E me ne dispiaccio ....quelle domande sono state fatte a suoi colleghi laureati di primo livello che affrontavano l'esame di Agrotecnico Laureato sez.unica ...Lei oggi è in grado di rispondere? ....i corsi pre esame iniziano ora e gli esami sono a Novembre ...il Manuale di Agricoltura della Hoepli va benissimo ....sono stato nominato in altro posto e non in Puglia può stare tranquilla ....ma la condizionme di Bucchia ...magari la chiedo davvero ...... :D :D :D

05/09/2011, 17:14
Profilo

Carissimo signor Elmo mi scusi se mi sono fatta viva così tardi ma ho una vita anch'io...ah ah ah...comunque
solamente oggi ho letto i tuoi messaggi...e e e ...visto che tratto con PROFESSORE CHE HA PRESO PARTE IN UNA DELLE COMMISSIONI sono felicissima di poter esporre il mio disappunto!
Punto primo ero a Bari
Punto secondo la prima e la seconda prova erano fattibili: svolto il tema sul bilancio di un'azienda agraria specializzata nella produzione di frumento e nella seconda prova ho svolto il tema sulla stima del danno da......incendio se non erro.
PUNTO TERZO MA SOPRATTUTTO PUNTO DOLENTE : LA PROVA DI CAD! UN DISASTRO! SI RICHIEDEVA LA PROGETTAZIONE DI UN GIARDINO CON CALCOLO METRICO ESTIMATIVO...!PUAH! SCUSAMI SE RIDO! IO MI ERO APPENA LAUREATA E NON HO MAI AVUTO IDEA DI COME SI USASSE IL CAD ...MI SPIEGHI TU PERCHè IO, DEVO ANDARE A PAGARE UN SACCO DI SOLDI PER POTER FARE UN CORSO DI AUTOCAD DECENTE QUANDO LE UNIVERSITA' SONO STRAPIENE, STRABOCCANO DI DOCENTI, ASSISTENTI E RICERCATORI CHE POSSONO INSEGNARLO!? MAGARI A PREZZI PIù MODICI!?
PERCHE' IO DEVO FARE UN ESAME DI STATO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE SE NEL CORSO DI STUDI NON è CONTEMPLATO UN CORSO DI CAD?
SI CHIEDE ECONOMIA ED ESTIMO...E VA BENE E HA UNA LOGICA...MA AUTOCAD?IL CALCOLO METRICO ESTIMATIVO? CHI L'HA FATTO MAI?
Tutti gli altri che erano presenti all'esame erano quarantenni, laureati da anni o persone che erano laureati da più tempo di me...almeno un anno e che hanno avuto il tempo e il denaro o altre occasioni per imparare ad usare il cad.
Io no! Non capisco come l'albo abbia pensato bene di fare una cosa così poco rispettosa, poco democratica e idiota!
Non tutti hanno la PECUNIA per andare a pagare un buon corso di autcad con relativo certificato e non tutti hanno la fortuna di andare a fare esperienza in uno studio! Che faccio l'utodidatta? mah!
Dopo questa ringrazio tutti voi per la collaborazione e soprattutto te, carissimo signor Elmo!
A proposito se a qualcuno di quelli che sta lì all'albo gli dovesse venir in mente di istiture un corso non dimenticasse i vecchi laureati...grazieeeeeeeeeeee
ahaaaaaa ora si che mi sento meglio!

27/05/2012, 20:10
Profilo

Ciao ...Bimba ... grazie per il Sig..... siamo rimasti in pochi ....il resto solo dottori :lol: :lol: :lol: .... ma io l' avevo avvertita ... venga a fare gli esami dagli Agrotecnici Laureati ...l'avrei interrogata io ... però alla fine non ero a Bari ....questa volta non so se sarò .in commissione..... ma mi dica se si ripresenta ...vedrò di fare domanda dove è LEI ... per il Piacere di ConoscerLa ....Per il Resto sono dalla Sua Parte al 1000 x 1000

28/05/2012, 16:27
Profilo

Finalmente un getiluomo...in questo mondo di ladri. ;) In ogni caso io vivo a Bari e non so se riuscirò a provare nuovamente l'esame perchè sono presa da mille faccende. Mi mantengo per studiare da sempre...
In ogni caso se mai dovessi venire a Bari per questa ragione non ho alcun problema nel far vedere la mia faccia tosta!
:lol:

01/06/2012, 21:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2