Switch to full style
Esame di abilitazione, esercizio della libera professione di Agrotecnico, Perito agrario, Agronomo e Forestale
Rispondi al messaggio

Esami abilitazione perito agrario

13/07/2014, 20:25

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e mi sto preparando all'esame per l'abilitazione della libera professione di perito agrario, che si terrà la prima settimana di novembre. Nell'ordinanza ministeriale, il comma 4 dell'articolo 9 recita "durante le prove sono consentite soltanto la consultazione di manuali tecnici e l'uso di strumenti di calcolo non progammabili e non stampanti".
Per quanto riguarda l'uso dei manuali tecnici, il perito presso il quale sto effettuando il praticantato mi ha prestato il manuale dell'agronomo di Tassinara (V Edizione, Reda). E' consentito l'uso di questo manuale durante le prove scritte? L'uso è vincolato o è possibile consultarlo a piacere? Mi spiego meglio: se conosco poco un determinato argomento, posso rileggerlo durante il tema e poi procedere con l'esame?
Ho visto che il manuale in questione è molto completo e ricco di nozioni, alcune sono da aggiornare (es. il piano di difesa contro la peronospora della vite), ma per il resto se potessi utilizzarlo sarebbe utilissimo!
Altra info, prima che inizi l'esame i commissari passano a controllare o bisogna consegnarlo prima di iniziare?
grazie in anticipo per le risposte

Re: Esami abilitazione perito agrario

13/07/2014, 21:25

Si, lo puoi utilizzare.
Rispondi al messaggio