Se l'università ti ha comunicato questo è perché la tua laurea non è ancora stata valutata in che area deve rientrare da parte soprattutto del Ministero dell'Università.
Per questo motivo probabilmente l'ordine degli Agronomi di Milano non ti ha dato ancora una risposta, perché in questi casi dopo il parere accademico, occorre per darti una risposta precisa, che vi sia una decisione in merito da parte del Ministero e poi dell'ordine Nazionale di cui poi potrai avere l'accesso.
Quindi a mio avviso per ora ti conviene attendere una risposta dall'università, poi successivamente una volta che saprai a quale ordine potrai iscriverti, se fosse quello degli Agronomi, ti ho spiegato come ottenere le informazioni, che rimane comunque valido anche per i Tecnologi Alimentari anche se quest'ordine ha ovviamente delle competenze diverse che ti consiglio di leggere:
http://www.tecnologialimentari.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Come presidente di un collegio provinciale di un ordine professionale, ti consiglio di sentire sempre il tuo ordine locale, perché il materiale e le informazioni che richiedi qui nel post, sono sempre a disposizione dei singoli collegi, i quali oltre a fornirti il materiale, sono in grado anche di ripondere alle tue richieste, ovviamente poi le modalità e la forma, sono soggettive dei singoli.
La differenze fra gli esami è proprio legata alle competenze, per semplificare: gli Agronomi hanno sempre come materie di base Estimo,Agronomia, Industrie e progettazione, i Tecnologi: chimica alimentare, microbiologia, HACCP,analisi chimiche e di processo, per altre info:
http://www.otaemilia-aggregati.it/it/se ... i_di_stato" target="_blank. Testo consigliato, vedi il manuale di tecnologie alimentari.
Buon pomeriggio