ciao a tutti, mi chiamo francesca e mi sono appena iscritta. io mi sono laureata l'anno scorso a taranto alla laurea specialistica in SCIENZE E TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO. come forse saprete per la mia laurea non esiste un albo, noi possiamo iscriverci all'albo dei geologi, o dei biologi o degli agronomi. attualmente sto frequentando un master e sto facendo lo stage presso lo studio di un agronomo, così ho deciso che prossimamente vorrei provare l'esame di abilitazione come dottore agronomo. mi sono informata su internet e posso iscrivermi, con la mia laurea, nella sezione A, così ho iniziato a vedere gli argomenti delle prove e mi sono spaventata
... perchè io ho studiato niente o poco delle materie di agraria! voglio però rimboccarmi le maniche e mettermi a studiare...
ho letto su questo forum che in molte città le università organizzano dei corsi pre-esame, io ho cercato sul sito dell'università di bari ma non sembra che a bari organizzano questi corsi, voi avete notizie in merito?
mi potete consigliare qualche libro? mi hanno consigliato il manuale dell'agricoltore ma se me lo studio tutto basta??? c'è differenza tra il manuale dell'agricoltore e quello dell'agronomo?
come potete vedere non so molto di agraria e anche dell'esame di stato, interessandomi da poco non so bene neanche dove cercare informazioni.
vi ringrazio anticipatamente x qualsiasi aiuto...
spero di non avervi annoiato con questo tema...
buon weekend