Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/11/2024, 20:35

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ESAME DI STATO: AIUTO!!!!! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, sono un 42enne laureato in scienze agrarie che fino ad ora, per vicissitudini famigliari, ha fatto altro. Non ho mai sostenuto l'esame di stato e sto valutando se riprendere i libri e studiare per prepararmi così da essere iscritto all'albo e all'ordine (alcuni mi dicono che ce la faccio senza problemi altri che è quasi impossibile). Io sono di Milano. Cosa ne pensate? Ce la posso fare?... e soprattutto da dove potrei cominciare (e come), la mia preparazione eventuale?
Grazie
ciao

20/11/2015, 13:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
I testi delle prove sono predisposti dalle singole Università. Mi pare siano due prove scritte, la prova di AutoCad e l'orale.

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

20/11/2015, 17:37
Profilo WWW

ciao, sì questo lo sapevo. Volevo avere qualche info in più su come prepararmi e se è davvero una cosa non impossibile dopo un po' di anni. Alcuni mi hanno detto che v'è anche l'Albo degli agrotecnici laureati che ha sempre più competenze salvo qualcosa in meno in ambito estimativo...

21/11/2015, 11:09
Profilo

Formazione: Dott.Agronomo
Cita:
Volevo avere qualche info in più su come prepararmi e se è davvero una cosa non impossibile dopo un po' di anni. Alcuni mi hanno detto che v'è anche l'Albo degli agrotecnici laureati che ha sempre più competenze salvo qualcosa in meno in ambito estimativo...