non so cosa aspettarmi sia per la prima che per la seconda prova! Riguardando i vecchi temi di esame le domande per il mio profilo sono davvero molto differenti e coprono tematiche molto ampie.
Le tematiche che vengono affrontate nelle varie prove dell'esame di stato sono note, in linea generale, come da decreto 328/01.
Sono pero' le singole commissioni presenti in ciascuna sede a decidere i temi e gli argomenti in modo specifico, pertanto tutto dipenderà dalla commissione, da chi sono i componenti (se vi sono dei paesaggisti oppure no) e se in quella sede vi sono corsi ad indirizzo paesaggistico. Se lo fai in una facoltà in cui c'è solo l'agraria classica, difficilmente vi saranno docenti o liberi professionisti interessati alla materia. In ogni caso a differenza degli architetti l'esame per Dottore Agronomo mira a verificare la capacità di svolgere la professione in
tutti i settori di competenza, ed infatti una volta superato si acquisiscono
tutte le competenze (invece un'architetto sez.paesaggistica fa l'esame solo sulla paesaggistica ma puo' operare solo in quel settore ed è fortemente limitato)
Ciao