Salve a tutti, siccome è il mio secondo messaggio oltre a quello di presentazione vorrei scrivere una riga sul mio stato attuale di formazione, mi chiamo Davide e sto svolgendo il tirocinio da 6 mesi e sono iscritto al registro dei praticantanti presso il collegio dei periti agrari di Milano. Il mio questito è questo, voi che avete già passato l'esame e siete già iscritti all'albo, quali corsi di formazione avete conseguito durante il corso di formazione? Lo chiedo perchè io dovrei fare un corso su autocad 2D ed una volta che saprò usare il programma affiancherei meglio il lavoro che sto svolgendo con l'agronomo, tra l'altro non posso neanche avere la dote regione perchè se no dovrei lasciare il tirocinio, ma questo è un'altro discorso. Ci sono dei corsi che integrerebbero meglio la mia formazione in vista dell'esame di abilitazione?
Ringrazio tutti e spero che mi diate un aiuto, Grazie. Davide
Si ho chiesto, però i correggo il praticantato non essendo vincolato da contratto non è considerata un'occupazione quindi sono ancora disoccupato per ora, e quindi posso ottenere la dote unica lavoro della mia regione e la garanzia giovani. Ho messo questo quesito solamente per capire che tipo di corsi integrativi avete fatto e se vi sono utili ancora oggi, tutto qui. Giusto per capire su quali mi dovrei orientare.
Di corsi ve ne sono diversi, dipende poi dai tuoi interessi e dall'offerta formativa. Come ti ha suggerito Marco, prova a sentire il tuo collegio e magari insieme cercate una possibile soluzione. In bocca al lupo