Switch to full style
Esame di abilitazione, esercizio della libera professione di Agrotecnico, Perito agrario, Agronomo e Forestale
Rispondi al messaggio

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO MANUALE DELL'AGRONOMO

02/10/2016, 23:44

ciao Rik ...il più aggiornato è uscito ora ed è la Terza Edizione Del Manuale dell'esame abilitante alla professione di Agrotecnico ed Agrotecnico laureato pag n 1. 072 costo euro 42,00 . - Gabriele del 71 è troppo vecchio ...è cambiato tanto in 45 anni :D :) ;)

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO MANUALE DELL'AGRONOMO

28/12/2016, 21:27

Ciao a tutti!!
Vorrei un consiglio sull'acquisto del manuale... sono un laureando in Scienze e Tecnologie Agraria (laurea triennale) e vorrei prepararmi per l'esame di abilitazione e sono indeciso sul manuale da acquistare: mi potete consigliare il manuale dell'agronomo più recente e quindi più aggiornato?!
Grazie per la disponibilità! :D

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO MANUALE DELL'AGRONOMO

29/12/2016, 1:53

ciao ... :) il più aggiornato è quello sopra è valido anche per l'Agronomo triennale o magistrale

Re: CONSIGLIO SU ACQUISTO MANUALE DELL'AGRONOMO

20/09/2018, 10:43

ciao a tutti
questo è il sito con tutte le informazioni sul nuovo Manuale dell'Agronomo VI edizione aprile 2018,
http://redaedizioni.capitello.it/libri/ ... lagronomo/" target="_blank dove è già possibile ancheacquistarlo, c'è scritto che sarà disponibile anche la versione totalmente digitale tipo App
io ho visto il volume presso la facoltà di Agraria Bologna (dal prof. Brunelli che ha collaborato e coordinato la sezione difesa delle colture insieme alla prof.ssa Collina, al prof. Giunchedi e al dott. Aldo Pollini ) l'ho poi comprato con sconto dal distributore librario REDA Emilia Romagna (dott. Boldini in zona Villanova vicino alla facoltà di Agraria - poco lontano da FICO)
ho visto che è disponibile con sconto anche sul sito https://www.libreriauniversitaria.it/ma ... nomo-reda/" target="_blank
molto aggiornato e molto completo, patricinato anche dal CONAF, 12 sezioni con molti collaboratori ad esempio la parte di forestale è stata coordinata dal professor Piussi con una quindicina di collaboratori suoi colleghi universitari ecc.
spero vi sia utile come informazione
Rispondi al messaggio