Switch to full style
Esame di abilitazione, esercizio della libera professione di Agrotecnico, Perito agrario, Agronomo e Forestale
Rispondi al messaggio

Agrotecnici laureati e DOCFA

10/04/2014, 8:27

Buongiorno a tutti Voi!!! Posto che gli agrotecnici non possono accedere alle pratiche DOCFA (se non per eccezionali e centellinate pratiche) in quanto nonostante abbiano un titolo di studio equipollente a quello dei colleghi periti agrari, ma di fatto non hanno studiato nel dettaglio alcune materie (per le quali è stata negata la possibilità agli agrotecnici di accedere al DOCFA), mi chiedo: "gli agrotecnici laureati, che di fatto hanno i titoli sufficienti per accedere al DOCFA (iscrivendosi ad altro albo infatti possono tranquillamente espletare tali pratiche) perché non possono accedervi?".
La cosa mi sembra a dir poco assurda, anche perché, in questo modo, gli agrotecnici laureati, magari attraverso dei servizi georeferenziati, magari con i collegi locali, potrebbero dare "una mano" ai colleghi che non possono di fatto accedervi, aprendo una nuova grande possibilità lavorativa a tutto l'ordine.

Re: Agrotecnici laureati e DOCFA

10/04/2014, 15:16

Buongiorno Angelo,
la tua riflessione è molto interessante, prova a inviare la tua riflessione direttamente al collegio nazionale.
Buona giornata

Re: Agrotecnici laureati e DOCFA

10/04/2014, 17:37

Lo farò assolutamente, anche se purtroppo nutro qualche dubbio sull'esito finale.. grazie comunque per il consiglio... :)
Rispondi al messaggio