Cita:
un agronomo specializzato in produzioni vegetali , può lavorare nell'ambiente zootecnico . Se , sì quali restrizioni possiede rispetto ad uno zoonomo ?
Grazie mille ,ma a questo punto mi chiedo : un agronomo specializzato in produzioni vegetali , può lavorare nell'ambiente zootecnico . Se , sì quali restrizioni possiede rispetto ad uno zoonomo ?
Come ti ha spiegato tecmn, la figura dello zoonomo per legge non esite, pertanto un Agronomo (specializzato o no in produzioni vegetali) può lavorare nell'ambiente zootecnico come un laureato in produzioni animali, può lavorare in ambiente vegetale. Ciò dipende si dai titoli accademici ma anche dalle competenze e/o ambiti pubblici/privati.
Nel privato contano le competenze oltre che i titoli accademici, nel pubblico invece, dipende dal tipo di lavoro poposto legato alla figura rischiesta e di conseguenza al bando (solitamente in questi casi vi è un equipollenza delle lauree di questo tipo).
Ti faccio un esempio, nell'azienda dove lavoro, vi è un collega laureato in produzioni animali che è responsabile dei controlli qualità ortofrutta (professionista davvero molto bravo e competente).
Un consiglio: lascia stare gli stereotipi zoonomo/agronomo e prova comunque a cercare di lavorare nell'ambiente in cui ti senti preparato e che ti potrebbe piacere, vedrai che il resto verrà da sé.
Buona fortuna