Salve a tutti, mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie nel 2007 a Sassari, ho lavorato nella pubblica amministrazione, settore Ambiente e Agricoltura, per quasi un anno e da poco ho concluso una borsa di ricerca inerente la qualità dell'aria, ma sento il bisogno di iscrivermi all'ordine degli agronomi per avere maggiori sbocchi lavorativi. A breve mi trasferirò a Reggio Emilia, vorrei sapere se mi conviene sostenere l'esame di stato nell'università dove mi sono laureata, (conoscendo maggiormente il mio territorio) oppure sostenerlo a Reggio Emilia dove andrò a vivere e operare sul quel territorio a me sconosciuto? Datemi un vostro parere, vi ringrazio in anticipo:)
Concordo con Marco, più che altro perchè spesso i docenti esaminatori sono professori universitari dello stesso ateneo, di conseguenza si dovrebbero conoscere. In bocca al lupo
Grazie per aver espresso il vostro parere, credo che seguirò il consiglio....Vorrei esporvi un'altra domanda, dove posso documentarmi sulle colture no food per conoscere i diversi aspetti agronomici?
Ringrazio sentitamente il sig. Maurob per tutti i riferimenti ricevuti, sono molto utili; mi scuso con il sig. Marco per la precedente risposta, dove senza accorgermene mi sono permessa di dargli del "Tu". Saluti a tutti voi:)