ftasil ha scritto:
mi chiedevo se era possibile dal punto di vista legale se posso beneficiaro dei contributi e contemporaneamente avere un lavoro dipendente
grazie
Da quanto ne so io non è possibile avere due lavori contemporaneamente; a fronte del contributo di € 70.000 (e non è affatto un "contentino", in confronto ad alcuni anni fa è quasi quintuplicato!) penso che dovrai avere un tot di giornate lavorative e dimostrare (almeno per un tempo vincolante di 5 anni) di trarre gran parte del tuo profitto dal lavoro agricolo e, detto in tutta franchezza, credo che sia giusto che sia così!
E, comunque sia, per accedere al contributo comunitario, devi avere dei requisiti, come l'iscrizione al regime previdenziale agricolo, devi avere la tua partita IVA e di conseguenza l'iscrizione alla Camera di Commercio nella sezione delle imprese agricole.
Quindi, in parole semplici, devi esercitare l'attività agricola in qualità di titolare, almeno per 5 anni. E considerando che in questi 5 anni, e a seguito di un piano aziendale (che ti redigerà un tecnico) farai acquisti, investimenti e progetti, è quasi impensabile che passati i 5 anni di vincolo, smetterai il tutto per investire in un lavoro in un altro settore.
In bocca al lupo!