Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 0:46

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PARASSITI INTESTINALI (TRICHURIS SUIS) 
Autore Messaggio

salve a tutti ......ho un maialino di circa 100 kg che da circa due mesi soffre di diarrea ......dopo un consulto con un veterinario e l'attenta analisi delle feci mi sono accorto che c'è la presenza di questi parassiti (vermi lunghi circa 7/8 cm bianchi filiformi detti anche parassiti a forma di frusta) ed allora circa 25 giorni fa ho fatto una puntura con un vermicita ***** (un centimetro per ogni 33 kg) ma ad oggi risultati scarsi ancora diarrea con presenza di vermi......il veterinario mi ha detto di rifare un'altra puntura tra un paio di giorni..........ora chiedo c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza uguale alla mia ? siete riusciti a debellare questi parassiti visto che sono a quanto pare molto resistenti? e con quale metodo? grazie a tutti

27/06/2012, 0:20
Profilo

Formazione: Accademia
Tre anni fa ebbi il problema trichiuridi nella mia porcilaia.
I maiali dimagrivano ed avevano una forte diarrea.
Ho consultato la mia eccezionale veterinaria che, dopo analisi delle feci, ha riscontrato questi parassiti.
Ha subito praticato una iniezione d'un farmaco specifico e mi ha fatto somministrare per più giorni un integratore ed antidiarroico.
Ma mi ha IMPOSTO di rifare il massetto alla porcilaia e di intonacare i muri ad almeno 80 cm poichè nelle crepe e nelle fessure si annidano le uova di questi parassiti e qui sopravvivono per mesi.
Detto fatto ed ho risolto PER SEMPRE il problema trichiuridi!

Quindi consiglio, oltre al trattamento medico un intervento del MURATORE :lol: :lol: :lol:

Saluti.

27/06/2012, 3:34
Profilo

Formazione: scuole superiori
attento che ti linciano hai fatto il nome di un farmaco :o :o :o :o :lol: cmq io niente punture AGLIO AGLIO AGLIO e una volta al mese bella disifettata con idropulitrice e candegina

28/06/2012, 9:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]