|
informazioni su come ricercare suini razza large black
Autore |
Messaggio |
wolfaurelio
|
buon giorno , in risposta al sig marco , non ho trovato nulla sul sito indicato , se gentilmente potete indicarmi altre alternative, ho provato ad eff una ricerca piu' generica su google , ma non sono riuscito a trovare nulla ,grazie per la comunque per l'interessamento .
|
15/04/2009, 8:03 |
|
|
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Attualmente non risultano animali Large Blak in Italia. Se desidera percorrere la via dell'importazione ,trova ottimi allevamenti. http://www.largeblackpigs.co.uk/http://www.cranborne.co.uk/I costi sono piuttosto onerosi inoltre sono necessarie specifiche liberatorie da parte dell'ANAS Ass Naz. All. Suini. Saluti Alessio Zanon
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
15/04/2009, 11:25 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1462 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
ciao, sinceramente stai seguendo una via molto difficile, la rusticità che tu ricerchi in questa razza inglese,non è detto che sia cosi anche in italia, ti dico cosi x esperienza con soggetti arrivati dal canada che mai hanno mostrato una completa adattabilità al nuovo luogo, e importare soggetti per poi incrociare con ibrido goland dando origine a un prodotto non conosciuto da macellatore e mercato veramente sei proprio su una ferrari ma che guidi solo Tu. Pensaci cerca di fare ciò che il mercato chiede non avere la presunzione di avere il prodotto migliore al mondo, buona fortuna. marco62.
|
15/04/2009, 20:03 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
In effetti mi trovo concorde con marco 62 Incrociare un Large Blak con un Goland ( ibrido commerciale) non ha un gran senso. Bisogna poi capire cosa si intende per "rusticità" .Termine molto abusato. Consideriamo comunque che il nostro utente è nuovo del settore e affronta problematiche nuove con spirito di innovazione. Quindi largo alle nuove idee ed al confronto che porta a nuovi risultati.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
16/04/2009, 11:07 |
|
|
Marky
Iscritto il: 10/06/2010, 10:04 Messaggi: 314 Località: Treviso - Venezuela
|
Ciao, come ho detto in un post precedente, vorrei acquistare dei maialetti large black ma mi accorgo che sono molto difficili da trovare, come mai sono così rari? che differenza c'è tra i large black e la cinta senese?
|
26/01/2012, 10:11 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/01/2012, 17:08 |
|
|
Marky
|
Si, avevo guardato, ma penso che alla fine mi conviene andare in Slovenia, Slovacchia, Austria, Croazia ecc... se riesco a restare più vicino sarei più contento. Vorrei poi dei confronti sulle caratteristiche con la cinta senese, non capendo niente di maiali, vorrei sapere se le differenze tra i due danno convenienza ad allevare una o l'altra. Ci sono poi razze simili originarie della mia zona?
|
26/01/2012, 19:56 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Qualche L.B. negli anni scorsi era stato importato e alcuni allevatori ne importano il seme ma tutto finalizzato a rinsanguare le vecchie razze italiane, la pratica é poco condivisa dai più, ecco perché risulta difficle reperire anche pochi soggetti. Tra Cinta e L.B. c'é un abbisso la prima, nonostante tutti gli inquinamnetnti che vogliamo, è una razza "antica" in tutti i sensi buono e cattivo, l'altra è decisamente migliorata pur non avendo perso molto delle sue cartteristiche del passato, saluti Mario
Maiali originali nella sua zona? al momento niente! ma basta aspettare.
|
04/02/2012, 15:10 |
|
|
Marky
|
Chiedendo a dei veterinari locali, la cinta senese mi è stata sconsigliata perchè, tutto sommato, è una razza che rende meno di altre, troppo lenta a crescere e peso inferiore ad altre; ovviamente i consigli si indirizzavano verso i large white, ma sono animali da stalla, che si adattano male alla vita all'aria aperta. Leggendo le specifiche del sito di agraria.org sembra che il large black abbia le caratteristiche ideali per l'allevamento all'aperto, ma se non ha preso piede ci saranno dei motivi.
|
06/02/2012, 9:43 |
|
|
AlbertoMas
Iscritto il: 16/11/2008, 1:11 Messaggi: 272 Località: Arronches Portogallo
|
Ciao , non ho visto i tuoi post precedenti (può darsi te lo abbiano già consigliato), ma se cerchi la rusticità ,ottime carni e un buon incremento giornaliero io opterei per il Duroc....
|
06/02/2012, 10:25 |
|
|