|
Autore |
Messaggio |
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Seguendo l'esempio del mio "collega" Thomas, apro questa discussione per tutti colore che allevano questa magnifica e maestosa razza: la Brahma !
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
07/07/2013, 14:01 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Intanto posto il link alla scheda della razza Brahma: http://www.agraria.org/polli/brahama.htm
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/07/2013, 16:35 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
posso farti una domanda personale? da quanto tempo allevi brahama che colorazioni ai?
|
07/07/2013, 17:46 |
|
|
Roger92
Iscritto il: 05/06/2011, 14:27 Messaggi: 1043 Località: Cona (VE)
|
ciao ragazzi anche io mi sn innamorato di questa razza e ho messo a cova una decina di uova di brahma perniciato a maglie nere....fra 10 giorni dovrebbero nascere...
_________________ allevamento amatoriale:
-Ermellinata di rovigo -Robusta lionata -Robusta maculata -Pepoi -Bielefelder -Tacchini leggeri
|
07/07/2013, 21:36 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
Personalmente non amo Tanto questa razza ne posseggo una coppia soltanto perché piacciono a mio figlio Garmin......la loro prole mi sta letteralmente invadendo il pollaio....ne ho venduti un Po alcuni li ho regalati,altri scambiati,ma ne ho ancora tanti......avendo un gallo la cui colorazione se ricordo bene fu definita da Thomas fulvo Columbia splash,mentre la gallina fulva,ho un figlio/a sta venendo su fulvo con collo piumato tipo Columbia ma le piume sono blú .....credo abbia un difetto perché sul lato della gola le piume non sono blú ma fulve Saluti CIRO
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
08/07/2013, 11:06 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
tomtom ha scritto: Personalmente non amo Tanto questa razza ne posseggo una coppia soltanto perché piacciono a mio figlio Garmin......la loro prole mi sta letteralmente invadendo il pollaio....ne ho venduti un Po alcuni li ho regalati,altri scambiati,ma ne ho ancora tanti......avendo un gallo la cui colorazione se ricordo bene fu definita da Thomas fulvo Columbia splash,mentre la gallina fulva,ho un figlio/a sta venendo su fulvo con collo piumato tipo Columbia ma le piume sono blú .....credo abbia un difetto perché sul lato della gola le piume non sono blú ma fulve Saluti CIRO credo che un po di variabilità ci sia , siccome non arrivammo ad un giudizio unanime ad alcuni parve un columbia ad altr un perniciato, e lo splash non aiutava nell identificazione , se non sbaglio ho ist delle tue foto di pulcini alcuni rigati ed altri no , forse avevamo ragione un po tutti .
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
08/07/2013, 11:36 |
|
|
thomasdelgreco
|
io quest anno sto litigando con molti brhama , mi ritrovo con orde di maschi e pochissime femmine e alcune presentano un anomala colorazione del collo anche se sono ancora piccole , perciò sto utilizzando una perniciata argento(di migliore qualità anche se carente di peso ) per ottenere delle femmine oro migliori .se scaturisce un maschio arancio migliore di forma lo sostituiro all odierno riproduttore , ci vorra un po di lavoro ma questo ho tra le mani.la stessa cosa mi sta capitando coi fulvi columbia solo maschi su una 30 di nati 0 femmine
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
08/07/2013, 11:43 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
Io avrei una fulvo Columbia nata a febbraio non da uova mie ma se ha difetti di colorazioni non saprei
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
08/07/2013, 12:04 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Io allevo da 2/3 anni soggetti nella colorazione Perniciato maglie nere/blu. Thomas quale variazione della colorazione hanno ? Questo è un anno di maschi, anch' io, anche con altre razze, ho avuto pochissime femmine. Ecco alcune foto:
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
08/07/2013, 12:57 |
|
|
thomasdelgreco
|
giovannidicicco ha scritto: Io allevo da 2/3 anni soggetti nella colorazione Perniciato maglie nere/blu. Thomas quale variazione della colorazione hanno ? Questo è un anno di maschi, anch' io, anche con altre razze, ho avuto pochissime femmine. Ecco alcune foto: io avevo un trio quest anno son rimasto con una gallina e il gallo , l anno scorso tutto normale quest hanno ho 3 femmine che hanno il collo nero il resto del corpo orlato in maniera classica, molto belli i tuoi mi piacciono molto quelli a maglie blu, specialmente la coda abbastanza corta e le spalle larghe
|
08/07/2013, 13:14 |
|
|