Salve a tutti ma e vero che c'e una difficoltà pazzesca per quanto riguarda la schiusa in incubatrice delle uova di araucana???no perche l'ho saputo ora che mi stanno per arrivare le uova:(:(
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
10/09/2011, 9:37
JeordieFish
Ciao, la difficoltà nella schiusa delle uova di Araucana sta nel fatto che il gallo non ha la coda, per cui l'accoppiamento può andare spesso male. Per evitare questi problemi, gli allevatori tagliano qualche piuma al gallo e alle galline intorno alla cloaca, in modo da facilitargli l'accoppiamento. Tu al momento non puoi fare niente, puoi solamente mettere le uova in incubatrice e sperare che il gallo abbia fatto bene il suo lavoro
_________________ "I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"
Grazie mille jeordie molto gentile e speriamo beneeeeeeee
Si più o meno è stato detto tutto. purtroppo le razze senza coda Hanno anche il problema di alcuni geni letali pertanto le schiuse possono essere scarse . Per il momento incuba con fiducia e postaci i risultati .
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
La coda aiuta " l'atto copulatore". La difficolta in fase di schiusa, quindi in aggiunta al problema della bassa fertilità delle uova, è dovuta anche alla presenza dei ciuffetti auricolari. Clodiloa
Ciao a tutti mi sono arrivate oggi le uova...ho contattato chi me le ha vendute e dice che loro tosano leggermente la coda delle galline e dei galli per facilitare l'accoppiamento...ora le lascio riposare un giorno e domani le devo incubare??