|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Stagione e misura gabbia per quaglie
Autore |
Messaggio |
Mosca
Formazione: Liceo Scientifico-Tecnologico
|
Ciao, allevo già galline ma non ho mai avuto quaglie, avrei intenzione di prenderne almeno 5. Avrei bisogno di alcune indicazioni: - Quanto deve essere grande la gabbia per 5 capi? - Tenendo la gabbia all'aperto è necessario un rifugio notturno come per le galline con magari anche i trespoli? Tenendole all'aperto è bene lasciare con rete solo 1 o 2 pareti della gabbia e le restanti chiuderle completamente per proteggerle da freddo? - Dovendo iniziare da zero c'è una stagione più indicate delle altre per iniziare? Io pensavo di prenderle in primavera.
Grazie, ciao.
|
26/10/2011, 2:21 |
|
|
|
|
Paul23
|
le quaglie secondo me devi prenderle ora per avere uova in primavera così in questi mesi hanno il tempo di ambientarsi, per 5 capi secondo me una gabbia 2mx1mxh0.50m va bene poi bisogna vedere se vuoi covare le uova ne avrai bisogno di un'altra
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
26/10/2011, 20:33 |
|
|
Mosca
|
Grazie, capito anche io avevo pensato a questo tipo di ragionamento, ovvero prenderle ora per averle pronte presto questa primavera. L'unico dubbio che mi è venuto è che non so dove hanno tenuto fino ad oggi le quaglie che comprerò, potrebbero averle tenuto sempre al chiuso e in questo caso non ci potrebbero essere problemi ad esporle improvvisamente al freddo? Cosa mi dite invece circa l'ipotesi di chiudere completamenti alcuni lati della gabbia? E per i posatoi per dormire? Già che ci sono, cosa è bene dargli da mangiare? il mangime per ovaiole?
Ciao
|
27/10/2011, 0:33 |
|
|
Paul23
|
io le alimento con granaglie varie e macinate, alla mia gabbia ora che è inverno ho chiuso 4 lati e sopra con del celofan che in periodi caldi tolgo sostituendo con materiale per fare frescura, tu costruisci la tua gabbia in maniera che potrai avere le 2 condizioni e potrai comprarle già adesso che secondo me è meglio, i posatoi alle quaglie non servono non ci salirebbero mai
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
27/10/2011, 7:48 |
|
|
Mosca
|
Avrei a disposizione un bancale (o pedana che dir si voglia) che misura 102x72 cm, potrei usarlo come base visto che intendo posizionare la gabbia sotto un portico. Quante ce ne starebbero in questa misure (numero comode e numero massimo)?
Grazie,ciao.
|
28/10/2011, 17:55 |
|
|
Paul23
|
un pò pochino io direi che 4 o 5 sono + che sufficienti in quello spazio
|
29/10/2011, 7:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|