Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 7:51

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Il Diego si presenta! 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma di maturità linguistica
Ciao a tutti!

Sono Diego, 34 primavere alle spalle, bergamasco da generazioni e che per vivere si occupa di informatica per una grande azienda!

Le mie passioni sono la lettura, il cinema e i viaggi, il mio gatto e l'Atalanta, oltre alla cura di un piccolo orto che ho ripreso a gestire quest'anno dopo un periodo di stop!

Vivo in una cittadina alle porte della bella Bergamo e da li, in 10 minuti di auto e 10 a piedi nel bosco, appena ho un attimo corro alla baitella di proprietà della mia nonnina, dove, oltre al poco orto che ho fatto, cerco di fare un pò di manutenzione nel tempo che mi rimane anche se ci vorrebbe una vita lavorativa solo per curare tutto il terreno che la circonda (non c'è acqua corrente, energia elettrica e gas, si porta tutto a spalle - le mie son le uniche rimaste :( - e si spera sempre che la pioggia riempia la cisterna!).

Credo (e spero!) imparerò moltissimo da tutti voi, romperò le scatole a molti, anche perchè la passione è tanta, ma le conoscenze sono limitate e quel poco che so fare (mizzeca che parolone!) l'ho appreso da qualche chiacchiera con un vice nonno e il mitico libro del frate indovino!

Grazie ai creatori di questo forum, molto pulito, ordinato e facile da consultare!

La stupidità dell'uomo è come l'universo:
infinita e in continua espansione....

16/05/2012, 10:55
Profilo WWW

wow diego che bella presentazione :) benevenuto nel forum di agraria, senti ma li' alla baita della tua nonna hai mai pensato di mettere 3-4 gallinelle per non avere anche le uova da trasportare in spalla?
Pensaci....
in tal caso molti di noi ti aspettano nella sezione Polli ;)
ciao Susanna

16/05/2012, 11:35
Profilo

Formazione: Diploma di maturità linguistica
Eh Susanna, se non fossi lontano 20 minuti e non ci fossero i ladri di galline furbacchioni...
Poi non riuscirei a raccogliere le ova tutti i giorni, ci vado un giorno si e uno/due no....

La stupidità dell'uomo è come l'universo:
infinita e in continua espansione....

16/05/2012, 14:22
Profilo WWW

non puoi privarti del piacere di qualche gallinella pensando subito ai ladri! Se vai come dici, puoi attrezzarti in modo che siano autonome, vorrà dire che anzichè raccogliere qualche uovo alla volta ne troverai qualcuno in più ;)

16/05/2012, 21:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]