07/04/2011, 1:44
07/04/2011, 2:01
birc23 ha scritto:ciao, 21°giorno un uovo schiuso e poi il nulla....
preoccupato ho chiamato il sig borotto e dopo aver analizzato tutti i passaggi non capivo come le uova non potessero schiudere, avevo fatto tutto al meglio.
Dopo una giornata intera a pensare a quale errore avevo fatto decido di misurare la temperatura con 3 termometri diversi:
40,5°C 41,5°C 42°C
ecco perchè gli altri pulcini non schiudono, sono cotti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
l'incubatrice mi viene cambiata subito, domani la spedisco ma tutte le uova comperate?!![]()
![]()
![]()
La mia domanda è: il termometro che mettette all'interno delle vostre borotto (o altre) segna proprio 37,7 più o meno?
07/04/2011, 2:05
07/04/2011, 2:17
birc23 ha scritto:condivido il tuo ragionamento, il sig borotto diceva però che provando con un termometro al mercurio, come quelli vecchi per la febbre, avrebbe dovuto segnare un massimo di 39-39,5°C (non 41,5)
speriamo rispondano in tanti, specialmente quelli con alte percentuali di schiusa..
07/04/2011, 2:25
Maximiliano ha scritto:birc23 ha scritto:condivido il tuo ragionamento, il sig borotto diceva però che provando con un termometro al mercurio, come quelli vecchi per la febbre, avrebbe dovuto segnare un massimo di 39-39,5°C (non 41,5)
speriamo rispondano in tanti, specialmente quelli con alte percentuali di schiusa..
Mo' il Sig. Borotto fa pure l'infermiere????
Senza nulla togliere all'illustrissimo Sig. Borotto, ma il termometro al mercurio segna fino 42!!!
07/04/2011, 10:24
07/04/2011, 12:46
Fantagigio79 ha scritto:Io con la mia incubatrice raggiungo il 90 e passa% di schiuse ma non ha un termomentro suo a display.
é dotata semplicemente di un potenziometro per alzare o abbassare la temperatura.
Il termometro è un digitale esterno con sonda da infilare all'interno dell'incubatrice, più o meno a mezz'altezza in modo da essere più rappresentativo possibile.
Vi dirò che al'interno ho anche un igrometro/termometro digitale che però, a detta dei costruttori, risulta meno preciso in termini di temperatura.
07/04/2011, 13:08
birc23 ha scritto:Fantagigio79 ha scritto:Io con la mia incubatrice raggiungo il 90 e passa% di schiuse ma non ha un termomentro suo a display.
é dotata semplicemente di un potenziometro per alzare o abbassare la temperatura.
Il termometro è un digitale esterno con sonda da infilare all'interno dell'incubatrice, più o meno a mezz'altezza in modo da essere più rappresentativo possibile.
Vi dirò che al'interno ho anche un igrometro/termometro digitale che però, a detta dei costruttori, risulta meno preciso in termini di temperatura.
e segnano 37,7?
07/04/2011, 13:40
07/04/2011, 14:09
mantovano46 ha scritto:++++++++++++++++Ad ogni incubatrice la sua temperatura?+++++++++
no, assolutamente no![]()
tutte le incubatrici devono essere tarate alla stessa temperatura, e quando si dice che bisogna accenderla un giorno prima per fare le tarature, significa appunto far gli aggiustamenti calorici nel punto, o nei punti, dove alloggerranno le uova, se non si fanno questi controlli è chiaro che uno strumento da un anno all'altro possa perdere la taratura e quindi mandare a cartequarantotto l' incubata.
ciao