|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
matteo80
|
ciao a tutti, è possibile dare da mangiare alle ovaiole del sorgo integrale.Come dovrebbe entrare nella dieta, mischiato a mais e mangime? Qualcuno lo da?grazie
|
25/10/2010, 14:19 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Il sorgo è un ottimo alimento un po' denigrato, naturalmente che lo puoi dare, sarebbe meglio macinato insieme ad altri cereali e granelle di leguminose, ci sono dei tipi molto tannici se puoi evitali, saluti, Mario
|
25/10/2010, 16:20 |
|
|
matteo80
|
grazie mario della risposta. il sorgo di cui ho qualche spiga è quello comune da quanto ho visto dalle foto, credo il vulgaris, ma non ne sono sicuro.Ne ho di due tipi in realtà, uno preso da pianta che ha il pennacchio(spiga) apicale raccolto, di colore rossastro bruno, l'altro preso da una pianta simile come fusto e foglie, ma che ha i semi attaccati a dei fili biondi lunghi, che si apre come un fascio di fibre ottiche(scusate le similitudine).. siccome è la prima volta che li vedo non so di che varietà siano e se siano tannici... potrei postare delle foto al massimo.. GRAZIE
|
26/10/2010, 10:54 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|