|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
RIMEDI CONTRO RAPACI MANGIA GALLINE
Autore |
Messaggio |
andyess
|
Ciao, qualcuno sa darmi un rimedio contro, poiana o falco che sia, che si è già mangiato 2 pollastri di bionde e una Saluzzo. Io le tengo libere al pascolo di circa 700mq, e ne ho trovate già 2 letterlmente spolpate, e una non l ho propio trovata . Volevo sapere se c'è un rimedio, senza che le povere debbano stare rinchiuse nel pollaio, dove sto già provvedendo a mettere la rete sopra.
|
23/07/2012, 19:48 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
andyess ha scritto: Ciao, qualcuno sa darmi un rimedio contro, poiana o falco che sia, che si è già mangiato 2 pollastri di bionde e una Saluzzo. Io le tengo libere al pascolo di circa 700mq, e ne ho trovate già 2 letterlmente spolpate, e una non l ho propio trovata . Volevo sapere se c'è un rimedio, senza che le povere debbano stare rinchiuse nel pollaio, dove sto già provvedendo a mettere la rete sopra. l unico rimedio è chiudere sopra ma di solito i falchi la portano via la preda
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
23/07/2012, 21:10 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Come già detto devono essere protetti da rete sia superiore che laterale. Potresti provare con qualche dissuasore per uccelli: ultrasuoni, sonici....magari collegati a un sensore di movimento. Escluderei le trappole perchè se ti beccano non basterà vendere tutti i polli
|
23/07/2012, 21:45 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
cris95 ha scritto: si ma se tu becchi loro (i rapaci )stai sicuro e non spendi soldi per reti e dissuasori...magari li fai al forno e cosi hai doppio vantaggio i rapaci non li puoi uccidere in tutti i modi e poi perche uccidere degli animali che provano a procacciarsi il cibo
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
23/07/2012, 22:10 |
|
|
cinic
|
gerry94 ha scritto: Come già detto devono essere protetti da rete sia superiore che laterale. Potresti provare con qualche dissuasore per uccelli: ultrasuoni, sonici....magari collegati a un sensore di movimento. Escluderei le trappole perchè se ti beccano non basterà vendere tutti i polli così giovane e così saggio....quoto anch'io i dissuasori acustici,qui da me li usano per i corvi
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
23/07/2012, 22:21 |
|
|
Valentinus
|
Ci sono alberi al pascolo? Perchè di solito i rapaci, avendo bisogno di scagliarsi ad alta velocità dal cielo, non possono attaccare se ci sono alberi!
|
24/07/2012, 6:43 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Alcuni di questi articoli tranne quelli specifici sono ottimi repellenti anche per i rapaci : Ottimo il pallone con grandi occhi! http://www.allontanamentodeipiccioni.it/Visivi.htm
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
24/07/2012, 11:21 |
|
|
andyess
|
Scusate ma i dissuasori, non disturbano anche i polli! Proverò con il pallone ma ho paura che non servi a molto.Mi sa che gli farò un 'area prottetta con rete soprastante almeno finchè non crescono. E pensare che lo vista crescere,poiana o falchetto che sia, quando pioveva si rifugiava sotto il mio tetto. Ma ora che si mangia le mie gallinelle, mi sta un pò antipatica , io do da mangiare alle gallinelle e il rapace se le mangia
|
24/07/2012, 12:53 |
|
|
cinic
|
interessante il sito,chissà se i palloni me li posso autocostruire in casa.costano un po' caruccio,visto l'estensione dei miei terreni,vado a spendere una bella cifretta. qualcuno di voi ha mai provato?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
24/07/2012, 13:44 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Qui si è parlato dei palloni http://www.forumdiagraria.org/il-mio-orto-f89/l-orto-di-lory-t38868-40.htmlValentinus ha scritto: Ci sono alberi al pascolo? Perchè di solito i rapaci, avendo bisogno di scagliarsi ad alta velocità dal cielo, non possono attaccare se ci sono alberi! Di solito sfuttano questa tecnica per prendere gli animali veloci che possono fuggire......
|
24/07/2012, 14:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|