Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/11/2024, 19:06

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
RIMEDI CONTRO RAPACI MANGIA GALLINE 
Autore Messaggio

Ciao, qualcuno sa darmi un rimedio contro, poiana o falco che sia, che si è già mangiato 2 pollastri di bionde e una Saluzzo.
Io le tengo libere al pascolo di circa 700mq, e ne ho trovate già 2 letterlmente spolpate, e una non l ho propio trovata :o .
Volevo sapere se c'è un rimedio, senza che le povere debbano stare rinchiuse nel pollaio, dove sto già provvedendo a mettere la rete sopra. :P :P

23/07/2012, 19:48
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
andyess ha scritto:
Ciao, qualcuno sa darmi un rimedio contro, poiana o falco che sia, che si è già mangiato 2 pollastri di bionde e una Saluzzo.
Io le tengo libere al pascolo di circa 700mq, e ne ho trovate già 2 letterlmente spolpate, e una non l ho propio trovata :o .
Volevo sapere se c'è un rimedio, senza che le povere debbano stare rinchiuse nel pollaio, dove sto già provvedendo a mettere la rete sopra. :P :P

l unico rimedio è chiudere sopra ma di solito i falchi la portano via la preda

23/07/2012, 21:10
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Come già detto devono essere protetti da rete sia superiore che laterale.
Potresti provare con qualche dissuasore per uccelli: ultrasuoni, sonici....magari collegati a un sensore di movimento.
Escluderei le trappole perchè se ti beccano non basterà vendere tutti i polli :roll:

23/07/2012, 21:45
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
cris95 ha scritto:
si ma se tu becchi loro (i rapaci )stai sicuro e non spendi soldi per reti e dissuasori...magari li fai al forno e cosi hai doppio vantaggio :D

i rapaci non li puoi uccidere in tutti i modi e poi perche uccidere degli animali che provano a procacciarsi il cibo

23/07/2012, 22:10
Profilo

gerry94 ha scritto:
Come già detto devono essere protetti da rete sia superiore che laterale.
Potresti provare con qualche dissuasore per uccelli: ultrasuoni, sonici....magari collegati a un sensore di movimento.
Escluderei le trappole perchè se ti beccano non basterà vendere tutti i polli :roll:

così giovane e così saggio....quoto anch'io i dissuasori acustici,qui da me li usano per i corvi ;)

23/07/2012, 22:21
Profilo

Ci sono alberi al pascolo? Perchè di solito i rapaci, avendo bisogno di scagliarsi ad alta velocità dal cielo, non possono attaccare se ci sono alberi!

24/07/2012, 6:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Alcuni di questi articoli tranne quelli specifici sono ottimi repellenti anche per i rapaci :
Ottimo il pallone con grandi occhi!
http://www.allontanamentodeipiccioni.it/Visivi.htm

Immagine

24/07/2012, 11:21
Profilo

Scusate ma i dissuasori, non disturbano anche i polli! Proverò con il pallone ma ho paura che non servi a molto.Mi sa che gli farò un 'area prottetta con rete soprastante almeno finchè non crescono.
E pensare che lo vista crescere,poiana o falchetto che sia, quando pioveva si rifugiava sotto il mio tetto. Ma ora che si mangia le mie gallinelle, mi sta un pò antipatica :evil: , io do da mangiare alle gallinelle e il rapace se le mangia :roll: :roll:

24/07/2012, 12:53
Profilo

alessiozanon ha scritto:
Alcuni di questi articoli tranne quelli specifici sono ottimi repellenti anche per i rapaci :
Ottimo il pallone con grandi occhi!
http://www.allontanamentodeipiccioni.it/Visivi.htm" target="_blank

interessante il sito,chissà se i palloni me li posso autocostruire in casa.costano un po' caruccio,visto l'estensione dei miei terreni,vado a spendere una bella cifretta.
qualcuno di voi ha mai provato? :roll:

24/07/2012, 13:44
Profilo

Formazione: Diploma professionale
Qui si è parlato dei palloni http://www.forumdiagraria.org/il-mio-orto-f89/l-orto-di-lory-t38868-40.html

Valentinus ha scritto:
Ci sono alberi al pascolo? Perchè di solito i rapaci, avendo bisogno di scagliarsi ad alta velocità dal cielo, non possono attaccare se ci sono alberi!

Di solito sfuttano questa tecnica per prendere gli animali veloci che possono fuggire......

24/07/2012, 14:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]