Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 7:01

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
quali razze mi consigliate? per un pollo veloce da carne? 
Autore Messaggio

allora tu zanon mi consigli cornisch...con galline semplici! che tempistica mi da questo incrocio all'incirca??? e cornisch con australorp ? come tempistica e risultato cambia qualcosa o va bene anche le galline che mi hai indicato?un' ultima cosa che non ho capito...per avere un pollo in 2 mesi o 3 è possibile solo alle aziende che pompano all'esubero e con chissa cosa i loro ibridi o ci sono razze che incrociate adeguatamente possono avvicinarsi ad essi?(rispondete a tutte le mie domande per togliermi una volta per tutte sia gli animali da incrociare per un buon pollo a tempistica non lenta sia per il resto...) in anticipo
grazie per la vostra pazzienza aspetto vostre risposte ciao alessio86

18/11/2010, 14:13
Profilo

come li hai allevati in batteria :?: quanta parte grassa :?: perchè hai superato il record di accrescimento giornaliero, con 75 grammi giorno che aveva denunciato rai 3 quando hanno mostrato il servizio dei polli che in 37 giorni arrivano a 2,5 kili con accrescimento di 67 grammi giorno e tutti hanno gridato allo scandalo. io per primo e di certo non mangerò animali così pompati.[/quote]

no nn allevo polli in batteria,a terra con a disposizione un appezzamento di terreno all aperto,almeno quel poco ke vivono lo fanno in modo sereno,per quanto riguarda la parte grassa era quasi nulla e il sapore decisamente ottimo

18/11/2010, 14:26
Profilo

alessio86 ha scritto:
allora tu zanon mi consigli cornisch...con galline semplici! che tempistica mi da questo incrocio all'incirca??? e cornisch con australorp ? come tempistica e risultato cambia qualcosa o va bene anche le galline che mi hai indicato?un' ultima cosa che non ho capito...per avere un pollo in 2 mesi o 3 è possibile solo alle aziende che pompano all'esubero e con chissa cosa i loro ibridi o ci sono razze che incrociate adeguatamente possono avvicinarsi ad essi?(rispondete a tutte le mie domande per togliermi una volta per tutte sia gli animali da incrociare per un buon pollo a tempistica non lenta sia per il resto...) in anticipo
grazie per la vostra pazzienza aspetto vostre risposte ciao alessio86

Scusa ma perchè vuoi incrociare i cornish con le australorp? Sono due belle razze perchè le devi rovinare facendo degli incroci???
Ci sono un sacco di razze che sono "tipiche da carne", non puoi prenderti dei riproduttori e usare quella razza?

18/11/2010, 14:55
Profilo

Vuoi dei validi riproduttori da carne?
Ti posso dare la Robusta Lionata che secondo me é tra le migliori e se vuoi la incroci con il Cornish e avresti un ottimo risultato.

18/11/2010, 15:05
Profilo

massimo dice:

no nn allevo polli in batteria,a terra con a disposizione un appezzamento di terreno all aperto,almeno quel poco ke vivono lo fanno in modo sereno,per quanto riguarda la parte grassa era quasi nulla e il sapore decisamente ottimo

quindi con tutti i crismi del pollo ruspante :o :o :o ed in 47 giorni sono arrivati ad essere polli da 3800 grammi :?: cosa pesavano al primo dei 47 giorni :?: non dirmi che era un pulcino appena nato, perchè ci sarebbe qualche cosa che non quadra :!: :!:

scusa la mia insistenza e l'incredulità, io nelle stesse situazioni con degli ibridi per arrivare a 3800 grammi impiego 7/8 mesi, e non tutti ci arrivano, facendo un accrescimento medio di 20 grammi giorno con somministrazione, dal 60 giorno di granaglie miste nella misura di 140 grammi procapite, ma il colmo è che sino a 60 giorni mangiano mangime primo periodo a volontà e non hanno molto spazio per muoversi, dopo il 60esimo giorno sono liberi e cambia l'alimentazione ma il peso medio si aggira sui 1300/1450 grammi :mrgreen: :mrgreen: per mia fortuna :!: :!:

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

18/11/2010, 15:27
Profilo

alessio, guarda che era curcuma, che faceva riferimento ad altro post di altro topic.

ciao

18/11/2010, 15:36
Profilo

Mantovano, io direi che facendole razzolare tutto il giorno e dandogli anche degli avanzi, 100gr. di mangime a testa direi che basta; questo é quello che faccio io dopo lo svezzamento dei pulcini a due mesi.
Comunque i dati che hai inserito, corrispondono ad una normale crescita. ;)

18/11/2010, 16:16
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Tabelle di accrescimento a parte, io la vedo così: un pollo di 60 giorni, anche se pesa 4 chili,non ha nulla a che vedere con un pollo di 5 o 6 mesi.
Che piaccia al gusto è unacosa, che abbia lo stesso valore nutrizionale non è assolutamente possibile. La quantità di grasso in un "cucciolo" qualsiasi è infinitamente superiore a quella di un soggetto adulto della medesima specie. Il rapporto grasso/muscolo muta infatti con l'età, aumentando col tempo in favore do quest'ultima. E, badate bene, parlo di grasso contenuto DENTRo la carne, tra le fibre della stessa, non dei rotolini gialli o le cotiche che scartiamo. Ma non è solo questione di grasso, è anche quello che contiene la carne stessa che cambia. La quantità di ferro, per dirne solo un'altra.
Il valore nutrizionale della carne di un pollo di 180 giorni è infinitamente più alto e qualitativamente notevolmente superiore.
E questo a me basta e avanza per farmi dimenticare del tutto dei broiler. Io ci farei un pensierino, Alessio ;)

18/11/2010, 16:55
Profilo

Comunque i dati che hai inserito, corrispondono ad una normale crescita. ;)

quali sono i dati di una normale crescita secondo te, io ne ho inseriti tre, vale a dire 75--67--20 grammi giorno :?: :?:

sono in pieno accordo con curcuma. ;) ;)

18/11/2010, 17:01
Profilo

ciao ecco una gallina che mi è nata dall'incrocio tra gallo australorp e broiler,è in pò più grossa di una comune ovaiola e ha anche una buona produzione di uova

18/11/2010, 17:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo