|
problema incubatrice con lampadina fulminata
Autore |
Messaggio |
tarlone
|
Salve ragazzi, sono nuovo, anche se vi seguo da tempo. Non sono molto esperto di avicoltura, sono solo un appassionato, mi sono cimentato nella costruzione di una piccola incubatrice per sole 8 uova di gallina, il mio scopo era veder nascere i pulcini, ma soprattutto farlo vedere ai miei bimbi(tre),per il collaudo avevo scelto come data il giorno di Natale(sarebbe stata una bella sorpresa veder nascere un pulcino) ma mi si è verificato un problema che io avevo sottovalutato.. attorno al 13 giorno mi si è bruciata la lampadina che riscaldava le uova... chiaramente di notte, alla mattina le uova erano fredde, nel sostituire la lampadina ne ho rotte due(imbranato direte voi) e dentro c'era il pulcino già con le penne, mi è dispiaciuto tantissimo! Ho però continuato ad incubare senza speranze ,oggi preso dalla curiosità sono andato a sperare(mai parola fu più adatta) le uova, due sono chiare credo dall'inizio mentre le 4 rimanenti sono piene è non passa luce per niente, si vede solo la camera d'aria che è inclinata nel verso in cui era inclinato l'uovo... ma non si sente alcun rumore e nemmeno nessun movimento... secondo voi... sono già morte da un pezzo.. oppure ci puo essere qualche speranza? Grazie a tutti e buon Natale , Massimo!
|
23/12/2009, 19:25 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
be il 25 ormai è alle porte, non resta che aspettare e vedere se avrai il regalo la natura a volte è strana, nel forum altri membri hanno avuto il tuo inconveniente ma sono nati. non resta che sperare.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
23/12/2009, 19:41 |
|
|
tarlone
|