|
possibilità di vendere polli
Autore |
Messaggio |
mariarosaria
|
Salve,ho una domanda da porvi...vorrei aprire nella mia azienda un punto vendita,per vendere i prodotti che produco.dato che mi occupo anche di allevamento di polli,mi chiedo,se ho una cella frigo posso anche vendere polli macellati?grazie
|
28/03/2011, 0:11 |
|
|
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Certo che puoi venderli, ma dovresti andare a chiedere informazioni presso il tuo comune, e loro ti diranno cosa ti serve x poter effettuare la vendita. Ti diranno quali permessi avrai bisogno e il materiale che ti servirà!!!!
Saluti paolomtb
|
28/03/2011, 7:24 |
|
|
blakdog1978
|
per esperienza personale per vendere carne macellata devi avere un macello con bollo CEE o farti macellare la merce in un macello autorizzato
|
28/03/2011, 16:07 |
|
|
mariarosaria
|
Grazie per aver risposto alla mia domanda,anche se li macello solo su ordinazione devo fare richiesta?
|
28/03/2011, 19:59 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
secondo te chi ti li ordina sta in cerca di animali macellati non conformi alle normi? cioe,in altro modo da dirre:se io vado a comprare un pollo,che,ipotteticamente,me lo fanno pagare BENE,mi accontento di un pollo maccelato a modo cinese oppure a modo giusto,pulito?considerazione personale,s'intende,ok?d'altra parte,che tu abbia la cella non credo conti tanto,conta se tu hai un box da maccelo atrezzato a norma,tanto i polli mica li metti da vivi nella cella poi li vendi giusto? cmq,datta la varieta delle norme regionali in italia,ti conviene a chiedere all Usl di competenza informazioni circa le normi sanitari a qui astenersi,metterle in prattica, poi chiedere il permesso alla vendita come produttore diretto agli uficci compettenti.
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
28/03/2011, 20:31 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Dahouda ha scritto: secondo te chi ti li ordina sta in cerca di animali macellati non conformi alle normi? cioe,in altro modo da dirre:se io vado a comprare un pollo,che,ipotteticamente,me lo fanno pagare BENE,mi accontento di un pollo maccelato a modo cinese oppure a modo giusto,pulito?considerazione personale,s'intende,ok?d'altra parte,che tu abbia la cella non credo conti tanto,conta se tu hai un box da maccelo atrezzato a norma,tanto i polli mica li metti da vivi nella cella poi li vendi giusto? cmq,datta la varieta delle norme regionali in italia,ti conviene a chiedere all Usl di competenza informazioni circa le normi sanitari a qui astenersi,metterle in prattica, poi chiedere il permesso alla vendita come produttore diretto agli uficci compettenti. A parte il fatto che chi va direttamente dall'allevatore va in cerca della genuinità e non gliene frega un tubo di come viene ucciso il pollo (alla cinese alla turca o alla marziana) . Il fatto è che debbono tassativamente essere rispettate le norme in materia, pertanto io andrei senza dover fare mille giri dai Coltivatori diretti , che in materia sono aggiornati. ciao nicol
|
28/03/2011, 20:51 |
|
|
Dahouda
Iscritto il: 26/01/2011, 22:02 Messaggi: 166 Località: Trevignano Romano
|
nicolsp ha scritto: Dahouda ha scritto: secondo te chi ti li ordina sta in cerca di animali macellati non conformi alle normi? cioe,in altro modo da dirre:se io vado a comprare un pollo,che,ipotteticamente,me lo fanno pagare BENE,mi accontento di un pollo maccelato a modo cinese oppure a modo giusto,pulito?considerazione personale,s'intende,ok?d'altra parte,che tu abbia la cella non credo conti tanto,conta se tu hai un box da maccelo atrezzato a norma,tanto i polli mica li metti da vivi nella cella poi li vendi giusto? cmq,datta la varieta delle norme regionali in italia,ti conviene a chiedere all Usl di competenza informazioni circa le normi sanitari a qui astenersi,metterle in prattica, poi chiedere il permesso alla vendita come produttore diretto agli uficci compettenti. A parte il fatto che chi va direttamente dall'allevatore va in cerca della genuinità e non gliene frega un tubo di come viene ucciso il pollo (alla cinese alla turca o alla marziana) . Il fatto è che debbono tassativamente essere rispettate le norme in materia, pertanto io andrei senza dover fare mille giri dai Coltivatori diretti , che in materia sono aggiornati. ciao nicol mi sa che non hai capito niente.intendevo in condizioni salubre o insalubre,tutto qui.dammi le genuita amazzata in mezz'all fango,usando mani sporche,utensili arruginiti,sai che me ne faccio della genuita??
_________________ E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......
|
28/03/2011, 22:14 |
|
|
mariarosaria
|
Se un cliente viene a comprare il pollo da me,possiamo dedurre che si fida no?se pensa che uso utensili arrugginiti o altro nn ci verrebbe...seconda cosa, io non ho raccontato il mio modo di macellare i polli ne cosa uso..quindi mi sembra un pò affrettato trarre simili conclusioni da parte tua(se non quasi offensivo) terza cosa,compriamo i polli in polleria,ma sei mai stata lì a vedere come li macellano?o cosa mangiano? ovviamente mi rivolgerò a chi di competenza,avevo semplicemente chiesto per sapere magari l'esperienza di qualcuno che aveva gia fatto questo percorso
|
28/03/2011, 22:44 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Dahouda ha scritto: nicolsp ha scritto: Dahouda ha scritto: secondo te chi ti li ordina sta in cerca di animali macellati non conformi alle normi? cioe,in altro modo da dirre:se io vado a comprare un pollo,che,ipotteticamente,me lo fanno pagare BENE,mi accontento di un pollo maccelato a modo cinese oppure a modo giusto,pulito?considerazione personale,s'intende,ok?d'altra parte,che tu abbia la cella non credo conti tanto,conta se tu hai un box da maccelo atrezzato a norma,tanto i polli mica li metti da vivi nella cella poi li vendi giusto? cmq,datta la varieta delle norme regionali in italia,ti conviene a chiedere all Usl di competenza informazioni circa le normi sanitari a qui astenersi,metterle in prattica, poi chiedere il permesso alla vendita come produttore diretto agli uficci compettenti. A parte il fatto che chi va direttamente dall'allevatore va in cerca della genuinità e non gliene frega un tubo di come viene ucciso il pollo (alla cinese alla turca o alla marziana) . Il fatto è che debbono tassativamente essere rispettate le norme in materia, pertanto io andrei senza dover fare mille giri dai Coltivatori diretti , che in materia sono aggiornati. ciao nicol mi sa che non hai capito niente.intendevo in condizioni salubre o insalubre,tutto qui.dammi le genuita amazzata in mezz'all fango,usando mani sporche,utensili arruginiti,sai che me ne faccio della genuita?? Caro Dahouda, credo che neppure nel Borundi, con tutto il rispetto, oggi giorno sacrificano i polli in condizioni da te descritte come possibili. stà di fatto che sei andato oltre le righe, usando inoltre un lessico non del tutto Manzoniano nicol
|
28/03/2011, 23:18 |
|
|
mariarosaria
|
Io avevo semplicemente chiesto se si poteva,e Dahouda viene a parlarmi di metodi cinesi,e assenza di igiene...io vendo polli ruspanti,se il cliente viene da me,perchè sa di potersi fidare..se devo rifilargli schifezze preferisco vendere altro,perchè se deve venire da me per comprare un pollo allevvato male,e macellato ancora peggio non conviene e il giochetto durerebbe poco
|
29/03/2011, 0:40 |
|
|