|
mangiatoia anti topo...esiste???
Autore |
Messaggio |
deso
|
io tanti li ho estirpati con il metodo del secchio di acqua con il pane,riempito a metà dategli il modo di salire,una volta dentro l'acqua sono spacciati. (occhio però,il tutto in luogo fuori portata avicoli,sennò affogano loro) in questo modo in poco tempo ne catturate tanti,non avete sparso veleni in giro,non avete sparato fucilate con il tronchino e non avete messo gabbie o trappole a giro. e soprattutto non avete speso soldi...e poi funziona. spero di esser stato utile.[/quote] mi spieghi meglio come funziona che voglio provarlo? grazie
_________________ Alessandro
|
26/03/2013, 19:56 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
massimiliano82 ha scritto: cioe' lo chiudi alla sera? Certamente i polli la notte dormono, i topi no
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
26/03/2013, 20:00 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
da me i topi escono anche la sera..sicuramente non come alla sera ma escono e mangiano
|
26/03/2013, 20:11 |
|
|
massimiliano82
|
|
26/03/2013, 20:22 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Lo sò ma di giorno ci sono io e i polli quindi non escono La notte si, sono indisturbati. ci mancherebbe solo che avessero il coraggio di uscire anche di giorno, allora si che mi diverto. oneshot onekill
Allegati:
weihrauch_hw_77k.jpg [ 6.22 KiB | Osservato 2313 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
27/03/2013, 1:33 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
posso sapere anche io un po' meglio come funziona la storia del secchio dell'acqua con il pane, quanta acqua in che secchio. poi il topo lo trovi vivo/agonizzante o morto? Perchè i topi che prendo vivi li libero altrove, anche se sono grandi. Io non ce la faccio a eliminarli, mi fanno pena. Finora per controllare la presenza ho usato il veleno, altro sistema odioso, ma non so come fare. Purtroppo in un recinto in particolare un po' di granaglie ci sono sempre.
quindi com'è che funziona il secchio?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
27/03/2013, 10:42 |
|
|
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
il metodo del secchio è facile serve un secchio fondo,magari stretto e alto riempitelo a metà con acqua e buttate un bel pò di pane,in modo che non si veda l'acquà,con una tavoletta fate la rampa di salita sulla rampa lasciate un pò di pane il topo furbo non tarderà a ficcarsi nel secchio e morire affogato. se non funziona immediatamente non sfiduciatevi,il topo cade nel tranello quando il pane puzza assai. ogni due o tre giorni date una rumata al pane,cosi che sprigioni un pò di odorino buono poi se uno ha altri tipi di vanzi che potrebbero attirale il topo,butti tutto nel secchio,fa tutto bene. poi altra cosa,il pane lasciato sulla rampa vi indicherà anche quanti topi avete,non tarderete a capire se sono tanti o no,da quanto resta li il pane,misurate il numero dei topi. altro accorgimento,evitate di lasciare altro in giro,se trovano la tramoggia piena non cercano sicuramente di gettarsi nel secchio,perdeteci tempo,eliminate per qualche giorno la notte altro cibo che potrebbero dissuaderli dalla trappola,vedrete vedrete
|
27/03/2013, 10:51 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Praticamente li devi far annegare, metti il secchio in un posto in cui il topo riesce ad entrarci, riempi il secchio per metà d'acqua e ci metti del pane a pezzettoni che li attira e camuffa l'acqua, i topi salgono sul secchio e si tuffano sul pane che però sprofonda e quindi annegano.
Molto probabilmente li trovi morti, con questo sistema sarebbe difficile liberarli vivi.
|
27/03/2013, 10:52 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
che strazio... 'sti topi tanto intelligenti non capiscono quando è ora di andarsene da soli e ci costringono a sistemi insopportabili il veleno li fa morire lentamente, annegare non è certo un fatto immediato, di trappole neanche ci penso perchè magari si fanno male e non muoiono e il fucile se anche l'avessi non saprei usarlo e comunque non voglio armi in casa mia. ergo, mi devo fare violenza e continuare con i soliti metodi. mo' proviamo pure con l'annegamento
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
27/03/2013, 11:02 |
|
|
massimiliano82
|
Piccolamiss ha scritto: che strazio... 'sti topi tanto intelligenti non capiscono quando è ora di andarsene da soli e ci costringono a sistemi insopportabili il veleno li fa morire lentamente, annegare non è certo un fatto immediato, di trappole neanche ci penso perchè magari si fanno male e non muoiono e il fucile se anche l'avessi non saprei usarlo e comunque non voglio armi in casa mia. ergo, mi devo fare violenza e continuare con i soliti metodi. mo' proviamo pure con l'annegamento ma se ti fanno cosi pena, perche' non chiedi: "per favore cari topolini state lontani dal mio pollaio"??, magari ti ascoltano...in fondo domandare e' lecito... facci sapere se il metodo "gentilezza" funziona
|
27/03/2013, 11:10 |
|
|