Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 21:06

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
mangiatoia anti topo...esiste??? 
Autore Messaggio

io tanti li ho estirpati con il metodo del secchio di acqua con il pane,riempito a metà
dategli il modo di salire,una volta dentro l'acqua sono spacciati.
(occhio però,il tutto in luogo fuori portata avicoli,sennò affogano loro)
:)

in questo modo in poco tempo ne catturate tanti,non avete sparso veleni in giro,non avete sparato fucilate con il tronchino e non avete messo gabbie o trappole a giro.
e soprattutto non avete speso soldi...e poi funziona.

spero di esser stato utile.[/quote]

mi spieghi meglio come funziona ;) che voglio ;) provarlo?
grazie

26/03/2013, 19:56
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
massimiliano82 ha scritto:
cioe' lo chiudi alla sera?

Certamente ;) i polli la notte dormono, i topi no :!: :x

26/03/2013, 20:00
Profilo

da me i topi escono anche la sera..sicuramente non come alla sera ma escono e mangiano

26/03/2013, 20:11
Profilo

INTENDEVO DIRE CHE CI SONO ANCHE DI GIORNO :lol: :lol: :lol:

26/03/2013, 20:22
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Lo sò :) ma di giorno ci sono io e i polli quindi non escono :evil: La notte si, sono indisturbati. :lol: :lol: :lol: ci mancherebbe solo che avessero il coraggio di uscire anche di giorno, allora si che mi diverto. :twisted: :twisted: oneshot onekill

Allegati:
weihrauch_hw_77k.jpg
weihrauch_hw_77k.jpg [ 6.22 KiB | Osservato 2313 volte ]

27/03/2013, 1:33
Profilo

posso sapere anche io un po' meglio come funziona la storia del secchio dell'acqua con il pane, quanta acqua in che secchio. poi il topo lo trovi vivo/agonizzante o morto?
Perchè i topi che prendo vivi li libero altrove, anche se sono grandi. Io non ce la faccio a eliminarli, mi fanno pena.
Finora per controllare la presenza ho usato il veleno, altro sistema odioso, ma non so come fare. Purtroppo in un recinto in particolare un po' di granaglie ci sono sempre.

quindi com'è che funziona il secchio?

27/03/2013, 10:42
Profilo

il metodo del secchio è facile

serve un secchio fondo,magari stretto e alto

riempitelo a metà con acqua e buttate un bel pò di pane,in modo che non si veda l'acquà,con una tavoletta fate la rampa di salita :)
sulla rampa lasciate un pò di pane

il topo furbo non tarderà a ficcarsi nel secchio e morire affogato.

se non funziona immediatamente non sfiduciatevi,il topo cade nel tranello quando il pane puzza assai.
ogni due o tre giorni date una rumata al pane,cosi che sprigioni un pò di odorino buono

poi se uno ha altri tipi di vanzi che potrebbero attirale il topo,butti tutto nel secchio,fa tutto bene.

poi altra cosa,il pane lasciato sulla rampa vi indicherà anche quanti topi avete,non tarderete a capire se sono tanti o no,da quanto resta li il pane,misurate il numero dei topi.
altro accorgimento,evitate di lasciare altro in giro,se trovano la tramoggia piena non cercano sicuramente di gettarsi nel secchio,perdeteci tempo,eliminate per qualche giorno la notte altro cibo che potrebbero dissuaderli dalla trappola,vedrete vedrete

27/03/2013, 10:51
Profilo

Praticamente li devi far annegare, metti il secchio in un posto in cui il topo riesce ad entrarci, riempi il secchio per metà d'acqua e ci metti del pane a pezzettoni che li attira e camuffa l'acqua, i topi salgono sul secchio e si tuffano sul pane che però sprofonda e quindi annegano.

Molto probabilmente li trovi morti, con questo sistema sarebbe difficile liberarli vivi.

27/03/2013, 10:52
Profilo WWW

che strazio... 'sti topi tanto intelligenti non capiscono quando è ora di andarsene da soli e ci costringono a sistemi insopportabili :(

il veleno li fa morire lentamente, annegare non è certo un fatto immediato, di trappole neanche ci penso perchè magari si fanno male e non muoiono e il fucile se anche l'avessi non saprei usarlo e comunque non voglio armi in casa mia. ergo, mi devo fare violenza e continuare con i soliti metodi. mo' proviamo pure con l'annegamento :|

27/03/2013, 11:02
Profilo

Piccolamiss ha scritto:
che strazio... 'sti topi tanto intelligenti non capiscono quando è ora di andarsene da soli e ci costringono a sistemi insopportabili :(

il veleno li fa morire lentamente, annegare non è certo un fatto immediato, di trappole neanche ci penso perchè magari si fanno male e non muoiono e il fucile se anche l'avessi non saprei usarlo e comunque non voglio armi in casa mia. ergo, mi devo fare violenza e continuare con i soliti metodi. mo' proviamo pure con l'annegamento :|

ma se ti fanno cosi pena, perche' non chiedi: "per favore cari topolini state lontani dal mio pollaio"??, magari ti ascoltano...in fondo domandare e' lecito...
facci sapere se il metodo "gentilezza" funziona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

27/03/2013, 11:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo