Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 7:34

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
le mie galline non fanno piu le uova da ottobre! 
Autore Messaggio

Formazione: perito agrario
Ciao a tutti. Possiedo 3 galline e ho un problema nella cova. 2 galline e' da ottobre che non fanno le uova...l'altra da fine novembre....non so che razza sono: so solo che una e' ovaiola e un'altra e' a collo nudo italiano. Non sono vecchie: la piu vecchia ha quasi 3 anni mentre le altre 2 hanno 2 anni.
Anche l'anno scorso hanno impiegato tanto...so che e' normale una pausa ma e' da troppi mesi e sinceramente mi sto preoccupando... ma secondo voi e' possibile che una gallina non fa uova per 5 mesi???!??!

14/02/2014, 22:12
Profilo

Formazione: Conservatorio di musica
FEDERICO93 ha scritto:
ma secondo voi e' possibile che una gallina non fa uova per 5 mesi???!??!

Si è possibile, è successo a me con 20 galline di quelle vecchie che si comprano al mercato per 2 euro, comunque influiva anche l'alimentazione io davo solo orzo crusca e pane,,,,,,
Comunque hai postato il post nella sezione sbagliata

15/02/2014, 1:12
Profilo

ciao, è possibile che nn facciano uova x 5 mesi, dovresti cambiare alimentazione, tranquillo che le rifaranno

17/02/2014, 18:53
Profilo

Formazione: Conservatorio di musica
Si quando ho iniziato a dare il mangime mi hanno riempito di uova...

19/02/2014, 0:29
Profilo

Formazione: enologia
prova a dargli del mangime per ovaiole, sabbia ma va bene anche rena edile.... le mie valdarno erano appena entrate in fertilità ma avevano smesso....se non riesci a trovare la rena un altro modo è triturare i gusci delle uova e mischiargliele nel mangime. con me ha funzionato

19/02/2014, 22:51
Profilo WWW

Formazione: laurea
e si...mi sa che gli ci vuole un po' di carburante...

20/02/2014, 12:53
Profilo

Non disperarti! Col sole vedrai che le cose cambieranno!
Le mie erano molto discontinue (qua sono mesi che piove, è muffo, ecc), oggi mi hanno fatto già 4 uova! Una settimana fa zero.

20/02/2014, 15:25
Profilo WWW

Formazione: perito agrario
Una gallina ha ricominciato a fare le uova domenica .. è da quasi 3 settimane che una cammina in modo strano e tende sempre a sdraiarsi...
per quanto riguarda il mangime, le sto alimentando con mangime per ovaiole ( dopo metto la foto)...fino a un mese fa le alimentavo alternato con il farinosso. domenica il primo uovo del 2014...penso sia stata l'ovaiola... :lol: :lol: :lol:
le altre 2 l'anno scorso facevano poche uova ma grandi,a volte con il tuorlo doppio.

Se compro una o due galline ovaiole e le metto insieme a queste,succede qualcosa? (nel senso quelle vecchie beccano quelle nuove....?)

25/02/2014, 11:02
Profilo

FEDERICO93 ha scritto:
Una gallina ha ricominciato a fare le uova domenica .. è da quasi 3 settimane che una cammina in modo strano e tende sempre a sdraiarsi...
per quanto riguarda il mangime, le sto alimentando con mangime per ovaiole ( dopo metto la foto)...fino a un mese fa le alimentavo alternato con il farinosso. domenica il primo uovo del 2014...penso sia stata l'ovaiola... :lol: :lol: :lol:
le altre 2 l'anno scorso facevano poche uova ma grandi,a volte con il tuorlo doppio.

Se compro una o due galline ovaiole e le metto insieme a queste,succede qualcosa? (nel senso quelle vecchie beccano quelle nuove....?)

può succedere, però in pochi giorni smettono

25/02/2014, 12:22
Profilo

Io personalemente prima di inserire nuovi capi, che comunque devono fare la quarantena, cercherei di capire dal veterinario che cosa ha la gallina che cammina in modo strano e che tende a sdraiarsi...
Cmq dopo 2 giorni di sole le Amrocks si sono riprese e mi hanno fatto diverse uova tutte in un unico covo :roll:

26/02/2014, 19:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo