|
Autore |
Messaggio |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
metto qua per Jean Gabin e per chi passa delle 'ricette' di ibridi homemade che ho trovato sul forum Backyardchickens http://www.backyardchickens.com/t/43964 ... st_5477299" target="_blank il primo è il gallo il secondo la gallina Light Sussex x White Wyandotte White Wyandotte X Light Sussex Indian Game (Cornish) X Sussex on Light Sussex (vuol dire M Cornish con F Sussex, un maschio così ottenuto incrociarlo con una F Light Sussex) e infine Indian Game (Cornish) X Rhode Island Red non so se queste ricette siano valide o meno, anzi sarei curiosa di sapere cosa ne pensate
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
04/09/2012, 21:18 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Grazie ZiaRina . In Francia c'è un generale andazzo di vendite di gallo Marans per Sussex, poi personalmente non so dirti come sia il risultato, certo che visto che tre Sussex le ho, una fa pure la chioccia.. , e le prossime che vorrei prendere sono Australorp, penso che tutto vada a puntino, l'unica cosa che non so è il Biondo Piemontese incrociato con la Sussex che risultato mi da, ma visto che sta covando, spero di avere un buon risultato, che riporterò comunque esso sia qui sul forum.... Grazie ancora, saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/09/2012, 21:29 |
|
|
cinic
|
a me non dispiacerebbe provare le sussex con l'australorp Jean,sono difficili da reperire come razza le sussex? se non sbaglio tu le hai prese in francia
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
04/09/2012, 21:37 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: a me non dispiacerebbe provare le sussex con l'australorp Jean,sono difficili da reperire come razza le sussex? se non sbaglio tu le hai prese in francia In Francia assolutamente no, non erano nemmeno care, tieni conto che di circa 4/5 mesi le ho pagate 12.50, dopo un mesetto che le avevo hanno iniziato a fare uova, a Ottobre, all'incirca il commerciante dove le ho prese fa un altro carico, con varie razze, Sussex, Marans, Australorp, Faverolles, Orpington e altre che al momento non ricordo.... Ma guarda che se facciamo affari una te la cedo volentieri....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
04/09/2012, 21:45 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
bravi, cedete, incrociate.. ma soprattutto mettetegli un gallo a ste benedette figliole così poi mandate le uova anche a me! incrociandole con un biondo piemontese dovrebbero venire polli di stazza inferiore ai sussex ma più precoci, insomma ci mangi di meno ma mangi prima. a me incuriosisce molto l'ultimo incrocio della lista che avevo postato più su. (Cornish x Sussex) x Light Sussex dal primo incrocio verrrebbe un maschio con zampe più alte rispetto al Cornish quindi più propenso alla riproduzione .. ma non ho capito perché prima si incrocia con la Sussex e poi con la Light Sussex (che dovrebbe essere quella bianco/nera di Jean), forse per non avere penne scure sulla carcassa o c'è un altro motivo? perché se il motivo fosse quello delle penne, basterebbe fare (Cornish x Light Sussex) x Light Sussex magari Light Sussex di 2 ceppi diversi per avere più variabilità genetica
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
05/09/2012, 9:52 |
|
|