Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/09/2024, 0:11




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Ibridi da carne a livrea barrata 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
Ciao a tutti! tra le varrie livree in quali si presentano i polli da ingrasso c'è anche la barrata.qualcuno sa per caso quall'è la raza di partenza per la creazione di questi ibridi?amrocks o plymounth o qualle? qualcuno ha delle esperienze circa la riproduzione di questa livreea di polli da carne(sia gallo che galline barrati,per capirci)?come sono come uovaiole queste galline?quall'è la loro predisposizione alla cova?qualsiasi testimonianza circa l'allevamento di questo tipo di ibrido ben acceta ;)
grazie a tutti!

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


24/03/2011, 21:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
ripropongo la domanda in altri termini:qualcuno è alla conoscenza di una qualche schema genetica per la formazione di un ibrido comerciale da carne=broiler?

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


25/03/2011, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ciao io ho 3 di queste galline però ancora nn nè sò tanto perchè le ho acquistate da circa un mese,però posso dirti che le ho portate a casa il pomeriggio alle 15 e circa dopo mezzora una di loro ha deposto ik suo primo ovetto,adesso depongono regolarmente tutte e 3 dovrebbero derivare dalle amrocks,comunque sembra siano ottime ovaiole,nn sò per la cova :D


Allegati:
1rid.jpg
1rid.jpg [ 157.92 KiB | Osservato 2222 volte ]
25/03/2011, 22:43
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:? essendo ibridi commerciali....non penso che li creino con tendenza alla cova :evil: :evil:


26/03/2011, 9:51
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Certo che covano maxy, anche gli ibridi collonudo covano, a mio nonno fanno una o due covate l'anno ;) Alcuni utenti, tipo Gerr, hanno avuto cove anche dalle ISA :shock:


26/03/2011, 13:47
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o va bene ma penso che sia una gallina..............bianca :lol: ......saranno stati dei casi :? ......ora sperare di avere una covatrice da queste razze mi sembra eccessiva fortuna :roll: .....meglio un americanina ""sicura"" e via 8-)


26/03/2011, 14:02
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Lo schema genetico per frormare questi ibridi o meglio incroci è segreto, sono incroci con tre o più razze, chiaramente se uno vuole ottenere risultati ottimi per la carne, può incrociare il cornish con playmunt rock, o amrock , sicuramente avrai risultati più che soddisfacenti.
Saluti Leonardo.


26/03/2011, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
Pulle ha scritto:
Lo schema genetico per frormare questi ibridi o meglio incroci è segreto, sono incroci con tre o più razze, chiaramente se uno vuole ottenere risultati ottimi per la carne, può incrociare il cornish con playmunt rock, o amrock , sicuramente avrai risultati più che soddisfacenti.
Saluti Leonardo.

considerazione piu che giusta circa gli incrocci tra raze pessanti,Pulle.il mio interesse era orientato verso gli ibridi,per questa volta,cercando di capire i mecanismi di base per la creeazione di un prodotto casalingo partendo da un ibrido.credo che dovra essere una cosa tipo:prova e vedrai :)
per quanto riguarda la tendenza ,o meglio,la non tendenza alla cova delle uovaiole,posso testimoniare di 4 isa,da 12 che c'erano,che l'anno scorso,insieme, hanno datto alla luce 12 pulcini.multi varriopinti,come capirete.l'unica cosa strana:da 12 pulcini,11 galletti.

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


26/03/2011, 20:25
Profilo

Iscritto il: 17/05/2010, 18:32
Messaggi: 396
Rispondi citando
Ho capito, avevo capito male scusa... allora devi cercare di selezionare partendo dagli ibridi dei polli che abbiano determinate caratteristiche che intendi avere, sarà un lavoro lungo ma alla fine otterrai quelli che vuoi, basta avere pazienza e il gioco è fatto. Buona Fortuna.
Saluti Leonardo.


26/03/2011, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
a parte gli incroci...
ciccio86 ha scritto:
Certo che covano maxy, anche gli ibridi collonudo covano, a mio nonno fanno una o due covate l'anno ;) Alcuni utenti, tipo Gerr, hanno avuto cove anche dalle ISA :shock:

:lol: ho una buona reputazione, questo mi fa molto piacere :D alla base dell'allevamento vi è prima di tutto la passione x per gli animali e x la natura... ;)


26/03/2011, 22:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy