Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/07/2024, 21:33




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Galline Giovani o Vecchie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2011, 16:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve sono nuovo su questo forum anche se da un po di tempo leggo sul questo forum, lo ritengo interessantissimo, amo molto gli animali e da qualche mesetto allevo conigli e galline, sui conigli con le vostre informazioni diciamo che ci siamo, sulle galline ho qualche domanda da porvi, la più importante è come capire se sono giovani o vecchie, io ho 4 galline quelle di colore rosso che ho capito che sono le bolognesi, e mi fanno al giorno 1 o 2 uova ogni tanto ma tipo 1 volta ogni 15gg 3uova e normale ho ne dovrebbero fare da 3 a 4 al giorno, utilizzo il mangime ma almeno 1o2 orette al giorno li faccio uscire dal pollaio e loro vanno in giro e mangiano di tutto, e poi come ultima domanda mi hanno detto che mi debbono regalare 1 pollo da carne bianco, significa che serve solo per farlo ingrassare per poi mangiarlo, oppure è un pollo che si può riprodurre, oppure fa le uova bo non saprei, scusate la mia ignoranza abissale sul mondo delle galline ma mi sono iscritto al forum proprio per non commettere errori ed allevare al meglio i miei animali. Grazie in anticipo.


13/10/2011, 17:07
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Ciao,x l'età delle galline non saprei...Dovresti vedere la cresta forse...o le zampe...ma non me ne intendo in età e comunque i polli x la carne sono x essere mangiati e vanno alimentati con qualcosa di più specifico!!In futuro diventerà gallo xk è maschio ma se devi prendertene uno x riproduzione prenditene uno piccolo...un mericanello perchè scommetto che sarebbe più bello e infierirebbe di meno sulla salute delle galline :)


13/10/2011, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao non saprei come riconoscere l'età delle galline :? comunque non sempre fanno per forza un uovo al giorno è più facile che ne facciano uno ogni due giorni.
per il pollo da carne visto che è bianco presumo sia un broiler perciò non diventerà mai un gallo da riproduzione in quanto continuano ad ingrassare e alla fine ti tocca ucciderlo perchè non cammina più :roll: almeno quelli di mia nonna facevano cosi se ne stavano davanti alla mangiatoia e abbevaratoio tutto il giorno .


13/10/2011, 19:29
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 16:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
grazie per le vostre risposte, mi hanno regalato il gallo bianco che vi dicevo confermo le vostre ipotesi è un broiler, vi ringrazio nuovamente delle info.


14/10/2011, 15:19
Profilo

Iscritto il: 22/07/2011, 17:54
Messaggi: 183
Località: sardegna
Rispondi citando
mio stesso "problema",ho delle galline di 28 mesi e di 19 mesi insieme nel pollaio da sempre,vorrei capire quali sono une e quali le altre :?


10/01/2014, 12:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Non è facile riconoscere l'età delle galline, ma in genere si vanno a guardare le unghie (lunghe, ricurve e smussate nelle galline vecchie,anche non è un metodo sicuro) e la faccia, che diventa più rugosa e a volte più pallida o scura.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


10/01/2014, 13:00
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
L'età la puoi stabilire anche dai tarzi più squamosi nelle galline vecchie , ma 9 mesi di differenza la noti a fatica . Mago ;)


10/01/2014, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
I tarsi squamosi non indicano l'età dell'animale, ma solo che è affetto da rogna.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


10/01/2014, 13:21
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Se lo afferma lei che ha esperienza prendo atto. Mago


10/01/2014, 13:31
Profilo

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
mafemi ha scritto:
Salve sono nuovo su questo forum anche se da un po di tempo leggo sul questo forum, lo ritengo interessantissimo, amo molto gli animali e da qualche mesetto allevo conigli e galline, sui conigli con le vostre informazioni diciamo che ci siamo, sulle galline ho qualche domanda da porvi, la più importante è come capire se sono giovani o vecchie, io ho 4 galline quelle di colore rosso che ho capito che sono le bolognesi, e mi fanno al giorno 1 o 2 uova ogni tanto ma tipo 1 volta ogni 15gg 3uova e normale ho ne dovrebbero fare da 3 a 4 al giorno, utilizzo il mangime ma almeno 1o2 orette al giorno li faccio uscire dal pollaio e loro vanno in giro e mangiano di tutto, e poi come ultima domanda mi hanno detto che mi debbono regalare 1 pollo da carne bianco, significa che serve solo per farlo ingrassare per poi mangiarlo, oppure è un pollo che si può riprodurre, oppure fa le uova bo non saprei, scusate la mia ignoranza abissale sul mondo delle galline ma mi sono iscritto al forum proprio per non commettere errori ed allevare al meglio i miei animali. Grazie in anticipo.

Ho da farti delle domande sulle galline.
Quanto le bai pagate? Lo so che non siamo nella sezione giusta per parlare di alimentazione, ma cosa dai da mangiare granaglie,pane ecc. Oppure mangime per ovaiole? Se mi dai queste informazioni ti so dire l'età delle tue galline


10/01/2014, 18:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy