Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/10/2024, 22:35




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Gallina occhi chiusi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao a tutti, questa mattina sono andato a dare da mangiare alle mie galline, ho notato che una gallina ha entrambi gli occhi chiusi.
Non presenta gonfiori da nessuna parte ho provato ad alzargli le palpebre e gli occhi dentro ci sono. mi sembra che la gallina sia diventata anche sorda. come è possibile? Non presenta nessun segno di lacrimazione o gonfiore.
la gallina ha 4 mesi di vita. Non vorrei fosse qualche malattia, ma prima di ieri non aveva niente
PS: Aggiungo che la gallina mangia tranquillamente e a vederla sembra in un buonissimo stato di salute. Però quando gli sono vicino non mi nota e non mi sente.
Grazie a tutti
:(


15/07/2010, 6:44
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68396
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per problemi di salute è meglio rivolgersi a un veterinario.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/07/2010, 12:12
Profilo WWW

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Skynet ha scritto:
Ciao a tutti, questa mattina sono andato a dare da mangiare alle mie galline, ho notato che una gallina ha entrambi gli occhi chiusi.
Non presenta gonfiori da nessuna parte ho provato ad alzargli le palpebre e gli occhi dentro ci sono. mi sembra che la gallina sia diventata anche sorda. come è possibile? Non presenta nessun segno di lacrimazione o gonfiore.
la gallina ha 4 mesi di vita. Non vorrei fosse qualche malattia, ma prima di ieri non aveva niente
PS: Aggiungo che la gallina mangia tranquillamente e a vederla sembra in un buonissimo stato di salute. Però quando gli sono vicino non mi nota e non mi sente.
Grazie a tutti
:(

Bene! io ho esperienza di galline con un occhio chiuso, con due stavo avendo questa esperienza ma, gli ho dato il viatico. Io non ho tanta esperienza di pollastre, perciò prendi quello che dico come un grullarello che vuole apparire sapiente. Bene! le galline hanno un debole, la cresta dove possono essere morse dalle zanzare, quindi se in sequito gli occhi si gonfiano e spuntano delle incrostazione nere sulla cresta ed sul volto si chiama zanzara, e macanza di vaccinazione. Il da farsi .........spetta alla tua coscienza. Ciao.


15/07/2010, 15:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
nemmeno il veterinario oggi ci ha capito niente, ha detto che secondo lui è diventata cieca e sorda
la gallina non ha nessun segno di infiammazione o di punture. la cosa che mi sorprende e come tutto questo
possa succedere da un giorno all'altro :?

Staremo a vedere l'eventuale sviluppo , vi terrò aggiornati


15/07/2010, 17:21
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/07/2010, 6:33
Messaggi: 248
Località: Izvoru (Romania)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Salve a tutti scrivo per dirvi che oggi 16 luglio improvvisamente come era venuta la cecità e la sordita così è sparita
la mia gallina ha ripreso la sua normale attività tiene gli occhi aperti e sembra che ora ci senta!
possibile una botta di caldo? Qui si sono raggiunti i 41 gradi questi giorni. ho spostato la gallina al fresco e si è ripresa!
:mrgreen:


16/07/2010, 20:35
Profilo WWW
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6070
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Tutto è bene quel che finisce bene :)
Ciao,

_________________
Saluti,
Flavio.


17/07/2010, 8:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy