Bellissima la storia di Sailor65....Anche a me tra qualche mese capiterà l'odiosa cerimonia di dover fare delle scelte..... e io che mi sono sono infilato nella pollicoltura per mandare il cervello in vacanza........
Mi ha introdotto un'amico che lo fa per cibarsene....
Io dopo che mi li sto curando usciti dall' uovo da sattimane... al cibo non penso ma al problema dei troppi galli quando si distingueranno i sessi delle mie Araucana, dovro pensare.... Uffa !!!
Cmq le risposte sono confortanti, nel senso che vari fratelli possano convivere.... per Natale dunque avrò le risposte ai nati della primavera/estate.....
Cmq anche io sapevo da tempo che pulcini, poi galli. nati assieme... a maturità riescono facilmente a stabilire delle gerarchie tali da consentire una convivenza.
Elementi essenziali sono sopratutto lo
spazio disponibile in primis e le femmine ovvimente...
Io, da parte mia.. non sò voi.. ma dalle mie parti il pollaio tipico del contadino è lontano anni luce dalle meraviglie proposte in questo forum.... la maggiorparte di cosa vedo in giro è una bolgia infernale sia come spazio che come igene.... tipo lager nazista....
Al cliente medio di ISA del consorzio di turno non frega una mazza.... dove mangiano e bevono le galline anche cagano....
Per cui mi sento di dire.. al fruitore tipo del forum.. che se tenuti a
"modo" i galli cresciuti insieme entro certi limiti possono vivere felici insieme.....
Mario