Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/07/2024, 18:06




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
come aiutare il pulcino in fase di schiusa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
voglio chiedervi quando sarò al 21 giorno e il pulcino nn ha bucato l'uovo ma si sente pigolare come lo aiuto ? :?:


22/04/2012, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Rycki non preoccuparti il pulcino riuscirà da solo ad uscire dall' uovo. Se dovrebbe presentarsi la necessità devi per prima cosa fare un piccolo foro sul lato ottuso (più largo) dell' uovo per permettere al pulcino di respirare meglio e per più tempo. Se è troppo debole per uscire dompi delicatamente il guscio dell' uovo stando attento a non ferire il pulcino. In bocca al lupo per la schiusa! :)

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


22/04/2012, 15:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Lascia nascere i pulcini da soli,il 21 esimo giorno non è detto che nasca magari nasce al 22 esimo.Se lo aiuti rischio che lo fai nascere troppo presto e ti muore,quindi fai fare a loro..Io lo sapevo che dire di aiutare i pulcini avrebbe innescato la frenesia di vederli nascere.Non toccate le uova,solo se vedete che il pulcino ci mette 48 ore ad uscire ma dopo che ha bucato intervenite aiutandolo,ma se il pulcino non buca l'uovo vuol dire che non è ancora del tutto pronto ad uscire...

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


22/04/2012, 17:17
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Lascia nascere i pulcini da soli,il 21 esimo giorno non è detto che nasca magari nasce al 22 esimo.Se lo aiuti rischio che lo fai nascere troppo presto e ti muore,quindi fai fare a loro..Io lo sapevo che dire di aiutare i pulcini avrebbe innescato la frenesia di vederli nascere.Non toccate le uova,solo se vedete che il pulcino ci mette 48 ore ad uscire ma dopo che ha bucato intervenite aiutandolo,ma se il pulcino non buca l'uovo vuol dire che non è ancora del tutto pronto ad uscire...


oppure è morto giusto ?

comunque grazie giovannidicicco e Tiscallo :mrgreen:


22/04/2012, 18:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
magari è un pò valentino!
cmq l'aiutare i pulcini a nascere è l'ultimo ed estremo tentativo.
Bisogna resistere alla tentazione e lasciare che escano da sè!.
Hai molti meno problemi: per esempio il cordone ombelicale si è seccato e non ci sono versamenti di sangue...


22/04/2012, 19:24
Profilo WWW

Iscritto il: 03/05/2012, 15:43
Messaggi: 15
Località: San donato milanese
Formazione: Istituto tecnico per geometri
Rispondi citando
Ciao ragazzi scusate ma ho bisogno di un aiuto abbastanza urgente. Un pulcino ha bucato l ovo circa 24 ore fa..è vivo, pigola, si muove ma non vole uscire, ho tolto un pezzettino piccolissimo di uovo con una pinzetta ma ho visto del sangue e di conseguenza ho rimesso logo nell incubatrice, come mi devo comportare? Non è che se aspetto troppo il pulcino muore? Grazie in anticipo :)

_________________
Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice


11/04/2013, 13:48
Profilo

Iscritto il: 14/04/2012, 17:22
Messaggi: 112
Rispondi citando
se dopo 8 / 1o ore che ha bucato non esce se inizi ad aiutarlo devi terminare e farlo uscire un po di liquido rossastro e normale ricordati di tagliare con le forbicine il cordone ombelicale ma se nascono da soli e molto meglio ciao


11/04/2013, 15:28
Profilo

Iscritto il: 05/01/2013, 0:46
Messaggi: 99
Località: Oliveto Citra (SA)
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
il processo di aiuto deve essere graduale rompi un po se esce del sangue fermati..poi stando attento a non ferirlo fai un foro abbastanza grande da passare gli tiri fuori la testa (ovviamente deve avere lo spazio per far passare tutto il corpo) tirata fuori testa e collo lo riposizioni nell'incubatrice senza strapparlo dall'uovo non so se sono stato chiaro a me funziona sempre ..se esce sangue non è pronto..


11/04/2013, 16:29
Profilo

Iscritto il: 03/05/2012, 15:43
Messaggi: 15
Località: San donato milanese
Formazione: Istituto tecnico per geometri
Rispondi citando
Grazie mille ragazzi per l aiuto..sto provando pian piano a levare guscio e pellicina, il problema è che dove c'era il foro, che gradualmente ho ingrandito, non ce la testa..è non so dove sia..

_________________
Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice


11/04/2013, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
quasi sempre la testa è posizionata sotto all'aletta,ecco perchè non la vedi :)
aiutarli ad uscire senza danneggiarli non è poi molto difficile,solo che è impossibile da spiegarsi a parole....ci vorrebbe un video :(

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


11/04/2013, 19:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy