allora ragazzi,sono nuovo nel mondo delle galline,e ho iniziato a costruirmi il pollaio e l'ho finito
considerate una cosa,vorrei solo uova per me e la mia famiglia,(consumo medio 6 uova al gg)
ed è 2 mesi che ho delle galline,me ne ha portate un amico una 10ina,erano quasi tutte piccole,ed ancora lo sono,molte fanno ancora piu piu tipico dei pulcini,una sola era pronta a far le uova,e in un mese però me ne ha fatte solo 10 15 uova al massimo,una media di uno ogni 4 5 gg,cmq,me le ha spacciate per razza padovana,io sono ignorante e chiedo a voi,me ne ha portate 7 totali,dovevano essere 6 galline ed un gallo,poi solo dopo 1 mese mi sono accorto che su 6 galline ho 3 galli,totale 4 galli,come vedrete dalle foto,poi ho preso 2 galline che dovevano fare le uova dopo 30gg detta da chi le vende,e son passati esattamente 30gg ma per ora nulla,e domenica ho acquistato altre galline non so che razza siano e chiedo a voi,oltre ad avere 2 anatre bianche,2 mute,e 2 oche.
ora allego le foto e chiedo che mi venga risposto in foto1 sono razza ecc ecc
in foto2 sono razza ecc ecc
cosi capisco meglio
p.s.allego le foto del pollaio e ditemi che ne pensato,vorrei fare sulla rampa dove salgono nelle cassettine per deporre le uova(dove anche ci dormono e defecano,ho messo delle scalette/trespoli per ovviare al problema ma non tutte ci vanno)
cosi se c'è qualcosa di sbagliato consigliatemi e vedo se riesco a migliorare il tutto,ripeto,sono nuovo e ignorante a sto mondo
quindi ho:12 galline e 4 galli,so che sono troppi,e per ora nessuna lotta o scannamento,ma vorrei acquistare la real12 e provare la gioia dell'incubatura e tenere le galline e dare via qualche gallo,piu avanti
ecco le foto,e grazie in anticipo
ciao
FOTO1
FOTO2
FOTO3
FOTO4
FOTO5
FOTO6
FOTO7
FOTO8
FOTO9
FOTO10
FOTO11
FOTO12
FOTO13
FOTO14
POLLAIO1
POLLAIO2
POLLAIO3
POLLAIO4
grazie ancora
sto leggendo tutte le pagine del forum,per ora sono alla 38,ma mi sto facendo una bella cultura