Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 22:31

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Acquistare Gallo della Gallina Ovaiola ISA? 
Autore Messaggio
Dove si può acquistare il Gallo ISA? E quanto costerebbe?

Sarebbe il maschio che le aziende solitamente scartano, il maschio di gallina ovaiola ibrida commerciale.

Sarebbe questo qui:

Immagine

20/10/2011, 20:56

eh ma allora ti sei innamorato... :D :D
Lo puoi trovare pulcino (misto alle ovaiole) nei consorzi a fine inverno (a volte pure in regalo col sacco di mangime). Però chiedi che non siano da carne perchè sono diversi (per capirci il gallo barrato postato da tiscallo nell'altro topic). Oppure vai negli allevamenti (capannoni) che vendono uova e macellato, solitamente vendono anche il vivo (sempre ibridi da uova o carne), vedrai che avranno anche qualche maschio non so se costano come le galline perchè non li ho mai presi.
a.

20/10/2011, 21:45
Profilo

Formazione: Geometra
Galloer se vuoi in primavera scambiamo un po di uova,io quando le metto ad incubare mi vengono sempre fuori esemplari di gallo,parlo del gallo rosso che hai visto in foto nell'altro topic e non di quello barrato di cui parla agris.Quindi se ti piace il gallo rosso le uova te le mando io,per quello barrato invece credo non arriverà alla primavera,la pentola lo aspetta :D :D

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

21/10/2011, 0:29
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Dire gallo Isa è improprio visto che non trattasi di una razza ma di un Ibrido che assume i nomi più svariati che sottolineo indicano la multinazionale che li produce e non la razza .
Nello specifico quello ritratto in foto è l'Ibrido commerciale Golden Comet

Questo gallo è il più comune al mondo . Se ne trovano milioni e milioni di capi utilizzati per produrre capponi leggeri a Natale.

In ogni mercato avicolo ne sono sempre presenti in quantità
Montichiari, Reggio Emilia, Fossano.
In ogni capannone di ovaiole ibride brune in percentuale sono presenti galli di questo tiposfuggiti al sessaggio neonatale e frammisti alle pollastre in crescita.
Il prezzo commerciale oscilla tra i 2 ed i 4 euro capo.

Non avrai alcuna difficoltàa reperire ciò che cerchi.

Immagine

21/10/2011, 10:00
Profilo

io ne ho 5

21/10/2011, 11:28
Profilo

Formazione: Diploma perito agrario
Ciao lo trovi in qualsiasi consorzio agrario che vende galline ovaiole il suo costo varia dagli otto agli undici euro circa...
A presto Gmo 88

imbidio s’onestu zappadore.
Peppino Mereu (Tonara)

21/10/2011, 14:21
Profilo WWW

uno dei miei ed in pratica il prescelto per la riproduzione 2012

Allegati:
22102011941_edited.jpg
22102011941_edited.jpg [ 74.93 KiB | Osservato 5006 volte ]

22/10/2011, 15:56
Profilo
Grazie a tutti ragazzi, mi fà piacere che vogliate aiutarmi!

Grazie Tiscallo per la disponibilità lo apprezzo molto, ma purtroppo di polli nè ho fin troppi sarà già un impresa convincere i miei per un nuovo gallo :lol: . Dunque alla fine terrai il bel rosso. Perchè questa scelta?

Allora alessio mi recherò o ad un consorzio o ad una fiera e poi vedrò ciò che trovo ;) .

Paul23, Quello è un gallo o un opera d'arte? :shock:

E' meraviglioso :shock: :shock:

Tiello fin che vive. :!:

22/10/2011, 23:35

allora quel gallo che vedi, esce da galline ovaiole e da galli "ovaioli", io per non avere problemi di consanguineità un anno compro le galline e tengo un mio gallo, un altro anno tengo le mie galline e compro il gallo ;)

23/10/2011, 8:17
Profilo
Paul23 ha scritto:
allora quel gallo che vedi, esce da galline ovaiole e da galli "ovaioli", io per non avere problemi di consanguineità un anno compro le galline e tengo un mio gallo, un altro anno tengo le mie galline e compro il gallo ;)

Io da adesso in poi cambierei solo le galline e terrei il gallo.

23/10/2011, 12:07
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo