Ciao nandina,grazie per il tuo intervento.
I banani di cui parli tra i filari di mele dici le banane vere e proprie?
Anche secondo me le feijoa essendo sempreverdi e avendo fogliame abbastanza fitto sono ottime da utilizzare come siepi
ed era proprio quello che avevo in mente
.
Ah poi ho anche il Gelso di varietà Rosso,Bianco,Nero, devo dire anche loro molto rustici e resistenti alle basse temperature, i frutti sono buonissimi di sapore molto dolce.
Kaki Mela varietà Jiro,il frutto è dolce quanto basta e la polpa è soda come quella di una mela,il frutto giunto a maturazione è pronto ad essere mangiato appena raccolto dall albero,a me piace molto questo tipo di Kaki in quanto la polpa non è "gelatinosa" come in altri Kaki..
Goji (Lycium Barbarum) arbusto che ho tenuto in un luogo abbastanza riparato quindi non saprei dire fino a che punto sia resistente alla basse temperature,i frutti a mio avviso hanno un sapore simile al pomodoro con un retrogusto un pò piccante,molto particolari..
Da poco (quindi devo verificare le loro caratteristiche) ho acquistato anche :
Corbezzolo (Arbutus Unedo) ,
un Nashi varietà Kosui che però da come so non è autofertile quindi dovrei trovare un altro Nashi di un altra varietà,
Asimina Triloba (Banano del Nord o Banano di Montagna),
Sorbo Domestico(Sorbus Domestica),
Aronia (Melanocarpa)
Forse in ogni regione d'Italia una pianta è normalmente coltivata a differenza di un altra che magari è abbastanza sconosciuta quindi capisco la difficoltà a parlare in questo post,ma spero possiate esprimere le vostre idee e conoscenze come meglio potete.
Grazie,Claudio