Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/10/2024, 21:37




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
L'orto di Alice 
Autore Messaggio
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Ecco a voi l'orto che con mia moglie Giulia, mia figlia Alice e il nostro cane Luna, coltiviamo con grandi soddisfazioni già da qualche anno....
https://picasaweb.google.com/1087460058 ... Y_Q493UWQ#

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


08/05/2011, 20:37
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68426
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Bravissimo !! Immagino sia un piacere curare l'orto in compagna della vostra bellissima Alice :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/05/2011, 8:05
Profilo WWW

Iscritto il: 08/08/2010, 8:49
Messaggi: 1102
Località: Francia Meridionale
Rispondi citando
orto bellissimo, ordinato, vario ma ....il fiore ( o il frutto??) più prezioso è la piccola Alice che hai nelle braccia!
Investite su di lei tutte le vostre cure e il vostro amore, proprio come si fa con un fiore prezioso
Buon lunedi'
matilde lavieestbelle

_________________






la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar


09/05/2011, 9:47
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Iscritto il: 16/05/2009, 10:38
Messaggi: 919
Località: Provincia di Milano
Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Avete ragione, coltivare il nostro orto in compagnia della nostra Alice è davvero uno dei momenti più belli.
Grazie :D

_________________
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.
Ora sono saggio e sto cambiando me stesso. (Dalai Lama)
http://maurobertuzzi.jimdo.com/


09/05/2011, 22:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2011, 6:13
Messaggi: 55
Località: reggio calabria
Rispondi citando
complimenti, forse l'orto piu' adeguato e ordinato che serve per un esclusivo uso familiare. davvero pratico e bello!


16/05/2011, 11:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 23:41
Messaggi: 484
Rispondi citando
E' un orto il tuo. Semplicemente e armoniosamente un orto. Capita che due comprimo la stessa auto. Il primo si accontenta dell'auto e del proprio gusto nella scelta, mentre il secondo mette le tendine di Marilyn Monroe. Si intuisce presto chi abbia una cultura al servizio della vita armoniosa. Io non ho dubbi e preferisco te. Preferisco gli orti che siano come il tuo.

P.S.Un solo appunto: potresti mettere una bella foto imemdiatamente visibile sul forum.Non tutti hanno voglia di far clik...

_________________
Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva.
Johann Wolfgang Goethe


16/05/2011, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
giasone scrive+++++++++
P.S.Un solo appunto: potresti mettere una bella foto imemdiatamente visibile sul forum.Non tutti hanno voglia di far clik...

GIASONE..........GIASONE------------ ma non ti va mai bene niente :!: :!: se quando inizi a sudare per la fatica di cliccare mi fai un fischio stai pur certo che mi vedrai accorrere con un asciugamano, non vorrei che le gocce di sudore causate dalla fatica di cliccare ti annebbino ....................ma chi vanga il tuo orto :?: :?: :lol: :lol: :lol:

ciaooooooooooooooo

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


16/05/2011, 23:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 23:41
Messaggi: 484
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
giasone scrive+++++++++
P.S.Un solo appunto: potresti mettere una bella foto imemdiatamente visibile sul forum.Non tutti hanno voglia di far clik...

GIASONE..........GIASONE------------ ma non ti va mai bene niente :!: :!: se quando inizi a sudare per la fatica di cliccare mi fai un fischio stai pur certo che mi vedrai accorrere con un asciugamano, non vorrei che le gocce di sudore causate dalla fatica di cliccare ti annebbino ....................ma chi vanga il tuo orto :?: :?: :lol: :lol: :lol:

ciaooooooooooooooo

Io rispetto ciò che pensi, perchè so che scrivi di cuore e solo di cuore.Per questo ti ammiro. Volevo solo comunicare all'autore del post un modo per rendere immediatamente visibile la bellezza che ha creato. In me c'è solo estrema ammirazione per il suo orto. Se lo rende visibile immediatamente,magari fa bene.Solo questo.

_________________
Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva.
Johann Wolfgang Goethe


16/05/2011, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 23:41
Messaggi: 484
Rispondi citando
Poi, caro mantovano, io non sono di quelli che stendono pacciamatura su due metri quadri di terra...Quelli li ritengo kitsch all'enensima potenza. Penso che questo almeno,nonostante tu sia una persona amorevolmente di cuore, l'abbia capito. Il mio orto evita la plastica inutile ed è sempre in ordine, grazie al mio sudore. Sarà così, almeno fino a quando lo potrò fare fisicamente. Dopo potrei usare la pacciamatura.Per ora mi godo il colore e l'odore della terra. Non metto le tendine di Marilyn Monroe nel luogo dove io godo e i miei bambini pure. Il mio non è l'orto brico-center di chi ama apparire senza il minimo gusto. Opinione mia,ovviamente.Ma consentimi che valga. Tu sei un liberale profondo, e so bene che gioirai per le mie parole.
Saluti e cordialità.

_________________
Non c'è niente di più terribile di un'ignoranza attiva.
Johann Wolfgang Goethe


16/05/2011, 23:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
xxxxxxxxxxxxgiasone, il mio post era, e spero tu lo abbia capito, scritto in modo del tutto scerzoso e ridanciano, non mi interessava minimamente entrare <<ancora in polemica con te>> per quanto riguarda la filosofia di come uno vuole fare il proprio orto, nel corso della mia vita ho imparato che se una persona non arreca danni ad altri, è liberissimo di fare ciò che più gli agrada, CHI SONO IO PER GIUDICARE ERRATO CIO' CHE FA SE NON MI DANNEGGIA :?: :?: ci penserà, eventualmente ci fosse, il o i danneggiato/i

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


16/05/2011, 23:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy